iPhone: nel 2014 due modelli da 4,7 e 5,5 pollici?

iphone5svsgalaxynote3-800x600

Apple sta davvero lavorando ad un iPhone con uno schermo di grandi dimensioni? Secondo quanto riportato da Bloomberg, la compagnia di Cupertino starebbe sviluppando due smartphone con schermi da 4,7 e 5,5 pollici, oltre a un nuovo sistema per il riconoscimento dell’intensità della pressione sui suoi dispositivi.

Scrive Bloomberg:

Due modelli saranno lanciati nella seconda metà del prossimo anno e avranno schermi di maggiori dimensioni con un vetro curvato ai lati, ha detto una persona che preferisce non essere resa pubblica. I sensori che potranno distinguere una pressione leggera da una più intensa sullo schermo saranno incorporati in modelli successivi.

I nuovi iPhone saranno i più grandi di Apple, con schermi da 4,7 e 5,5 pollici, ha detto la persona, avvicinando le dimensioni del Galaxy Note 3 da 5,7 pollici di Samsung che ha fatto il suo debutto a settembre. Il produttore del Sud Corea ha rilasciato lo scorso mese il Galaxy Round, l’ultimo dispositivo in una grande gamma di prezzi e dimensioni che l’ha aiutata a tenere testa ad Apple nel mercato globale.

Come è ovvio Apple starà testando qualsiasi genere, forma e dimensione per i suoi dispositivi, e ci risulta piuttosto difficile credere che Cupertino stia veramente pensando ad un device di tali dimensioni (anche considerata l’insistenza con cui la dimensione di iPhone è stata definita dalla stessa Apple quella ideale). D’altro canto non è la prima volta che rumor di un iPhone con schermo di grandi dimensioni compaiono sulla rete. Voci di un prototipo con grande schermo erano arrivate a luglio e settembre anche dal generalmente affidabile Wall Street Journal. Alla testata si era anche aggiunta NPD DisplaySearch, speculando che Apple avrebbe lanciato, nel 2014, due iPhone con display da 4,7 e 5,7 pollici.

La cosa che veramente rimane da capire è se un display curvo su uno smartphone sia veramente utile. Samsung, che per prima ha lanciato un telefono con schermo curvo, sembra non avere le idee chiare su quali funzioni dovrebbe avere un device con una simile caratteristica. Forse anche Apple sta cercando di fare chiarezza sulle decisioni dei coreani.

[via]

4 commenti su “iPhone: nel 2014 due modelli da 4,7 e 5,5 pollici?”

  1. ma no dai ma perché non farlo direttamente a 8 pollici?

    ma per piacere…. basta con questa mania del più grande….

    Rispondi
  2. Questi sono i rumors che si ripetono ogni anno, come quello dell’iPhone economico. La massa vuole un iPhone che costi poco e allora giù rumors a non finire, la gente ha la mania delle televisioni trasportabili, ecco che Apple farà iPhone da 5,5″. Patetico. E soprattutto ogni anno si ripete la stessa storia.

    Rispondi
  3. Secondo me invece è vero ed Apple si rimangerà quello che ha sempre detto sugli schermi più grandi, a riprova di questo ci sono le nuove gesture di iOS 7 per tornare indietro di menù/pagina (di solito il tasto è collocato in alto a sx difficile da raggiungere in uno schermo più grande)

    Rispondi

Lascia un commento