L’iPhone nano arriva in Italia

Avete letto bene, l’iPhone nano è arrivato in Italia. Più precisamente è arrivato all’Expo Elettronica che si è tenuto sabato e domenica alla Fiera Marmo Macchine di Marina di Carrara. Peccato che non si tratti assolutamente di un prodotto progettato e commercializzato da Apple. L’iPhone nano in questione è un semplice lettore Mp4 costruito in modo da assomigliare ad un piccolo melafonino.

Molti di voi ricorderanno che prima di Natale i rumors riguardanti una versione nano di iPhone si erano fatti particolarmente insistenti. Ad inizio anno i primi fake iPhone nano cominciarono a comparire in Thailandia, ora arrivano anche da noi assieme a molti altri prodotti pensati appositamente per ingannare i consumatori meno esperti. Compreso un finto iPhone delle dimensioni pari a quelle del telefono Apple di prima generazione che abbiamo potuto provare e filmare (video dopo il salto).

Le specifiche di questi piccoli iPhone sono quelle che ci si può aspettare da un multimedia player d’importazione cinese come se ne trovano a bizzeffe su eBay: lettore MP4, 2.8″ di schermo, sintonizzatore radio FM, 4GB di memoria. Il prezzo (54,90€) è leggermente più alto di altri prodotti simili (finti iPod, ad esempio) in vendita negli stessi stand, nonostante l’unica differenza sensibile sia la dimensione dello schermo (touchscreen ma assolutamente non multi-touch).

Fra la miriade di iPhone nano sparsi sui banchi della fiera abbiamo trovato anche un cellulare finto iPhone. Ve lo mostriamo nel video. Si tratta di una imitazione mal riuscita del primo modello di iPhone. A differenza di altri prodotti simili, però, sul retro di questo modello non sono presenti loghi o scritte che violano il Copyright di Apple.

Non che non basti tutto il resto per identificare questo dispositivo come il più classico dei “tarocchi”. Prezzo del finto iPhone, 149€. A giudicare dalla prima impressione è davvero un pessimo affare. Perdonateci per la qualità del video ma ci siamo dovuti arrangiare con gli 1.3 Megapixel della fotocamerina del mio cellulare Samsung.

3 commenti su “L’iPhone nano arriva in Italia”

  1. porca miseria, me la sono proprio persa l’expo elettronica a marina!
    ci avrei smanettato volentieri con quell’ iFon..

    Rispondi
  2. che vergogna…io se fossi in Apple andrei e farei chiudere loro tutta la fiera…al rogo quei lettori sfigati!!! non fanno un tubo. che si vergognino gli espositori.

    Rispondi

Lascia un commento