Arriva direttamente dalla Cina la nuova mandata di rumors sul futuro arrivo di una versione “nano” di iPhone. Le indiscrezioni di fine 2008 puntavano alla presentazione del nuovo melafonino ridotto in occasione del Macworld di San Francisco. Secondo quanto riportato ieri dal DigiTimes, che ha ripreso un’indiscrezione pubblicata dalla testata cinese Economic Daily News, due produttori taiwanesi sarebbero vicini alla chiusura di un accordo per la produzione dei chip che verranno implementati nei nuovi iPhone nano.
TSMC e UMC, questi i due chip-maker in questione, potrebbero iniziare la produzione a partire da marzo in previsione del lancio del prodotto per il mese di giugno. Più volte in passato l’Economic Daily News è stato fonte di indiscrezioni di questo genere, talvolta rivelatesi esatte, ma non è ovviamente possibile stabilire a priori la veridicità di questo report.
L’ipotesi iPhone nano appare ancora dubbia, sebbene i rumors sulla release di un dispositivo di questo genere si accumulino settimana dopo settimana insinuando il dubbio anche fra i più scettici. Del resto, come sa bene chi ama seguire le vicende Apple, il singolo rumor ha spesso un valore relativo ma l’assommarsi di indiscrezioni analoghe provenienti ogni volta da fonti diverse punta solitamente ad un fondo di verità.
Come sempre gli analisti finanziari, il cui lavoro consiste in soldoni nel prevedere il futuro senza la possibilità di vendere talismani e togliere il malocchio, sguazzano nello stagno delle supposizioni.
Brian Marshal di American Technology Research sostiene che Apple potrebbe distribuire iPhone nano solo in alcuni mercati specifici, in particolar modo quello cinese. Fonti interne ad AT&T hanno fatto sapere a Marshal che il carrier non ha ancora avuto ricevuto il nuovo device per le operazioni di testing, che solitamente avvengono con mesi di anticipo rispetto al lancio ufficiale, indicando la possibilità che quello statunitense non sia fra i mercati interessati dal lancio di iPhone nano.
Inoltre alcuni rumors risalenti al settembre scorso suggerivano la richiesta da parte di China Mobile di una versione ridotta di iPhone, priva di connettività Wi-Fi e 3G.
Voi che ne pensate? Lo comprereste un iPhone nano?
Assolutamente no!! Senza 3G e senza wi-fi a cosa serve?? Aggiungendo che avrà sicuramente (ammesso che questo iPhone nano sarà dato alla luce) il bluetooth bloccato, lo schermo più piccolo e di conseguenza molta praticità in meno… E’ inutile e soprattutto “isolato” dal mondo.
Mi tengo stretto il mio 3G!!!
:D
Ciao TAL!
io non ho un iphone perchè ritengo la spesa eccessiva… figuriamoci se compro un iphone nano ancora più limitato, ad un prezzo sconcertante… e lo sarà sicuramente se di mezzo ci saranno apple, vodafone e tim…
ciao!
Per niente! Un iPhone Nano sarebbe completamente inutile..In più privo di wi-fi o 3G… Non so se verrà mai prodotto definitivamente,ma per me l’Apple rischia con questo prodotto…