Nessuno di noi ieri aveva avuto la lucidità tale da accorgersi, guardando le immagini e le demo del Keynote, di piccoli cambiamenti d’interfaccia di iPhone, di Leopard (l’attuale, non il prossimo “innevato“) e alcuni aspetti di Mobile Me.
Cosa ci fa essere così sicuri? Bè, quando parlavamo dell’introduzione di 10.5.4, le indiscrezioni volevano che fosse preparato così velocemente per supportare un nuovo prodotto.
Tutti avevano pensato che fosse hardware, ipotizzando l’iTablet (per il quale noi aspettavamo Snow Leopard, invece) o per lo meno, i MacBook Aluminium.
Invece, il nuovo prodotto a necessitare di 10.5.4 sarà proprio Mobile Me: le immagini di presentazione del prodotto non lasciano dubbio.
Guardate la nuova icona di iDisk, con il disco viola e la nuvoletta disegnata sopra. E’ un’immagine nuova, che non c’è in 10.5.3.
Sempre per Mobile Me sarà aggiornata anche iPhoto, applicazione che nella barra strumenti avrà l’icona di una nuvola su sfondo azzurro vicino all’attuale icona di Mail.
Anche al software di Apple Tv sarà aggiunta la possibilità di ricevere contenuti dalle gallery di Mobile Me, gallery che dovrebbero essere ancora comprensive anche dei filmati.
Si nota dallo screenshot dell’applicazione web Mail su Mobile Me che potrebbero esserci degli ads. Se già sono fastidiosi ma comprensibili su un servizio gratuito come quello di Gmail, bé… speriamo di non pagare 79€ all’anno per leggere anche pubblicità sotto alla posta!
I tasti di scelta della vista, Elenco, Giorno, Mese ed Oggi sono stati spostati in basso, mentre in alto è rimasto il tasto per aggiungere un nuovo evento e il tasto per scegliere quali calendari visualizzare.
Purtroppo, però, si è mancata un’altra volta l’aggiunta dei To-Do, che sono comodissimi.
Infatti, da occhio stilizzato, è diventato una paginetta sollevata: più simile all’effetto ottenuto, con la pagina sfogliata.
Ovviamente una caratteristica del genere, se presente, non viene certo pubblicizzata con le fanfare.
Se nessuno ce lo farà sapere prima, dovremo aspettare luglio e vedere con i nostri occhi.
http://www.spaziocellulare.com/ispazio/wp-content/uploads/2008/06/main_wireless20080609.png
non so se c’era al keynote ma c’è flash col nuovo firmware(andate su quel sito lonelyplanet.com) perchè ci sono contenuti flash…guardare soprattutto il colore del planisfero e fare il confronto con l’iPhone di oggi
non è una cosa sicura: flash è una tecnologia piuttosto importante per il web e gli utenti.
se lo avessero integrato, sicuramente lo avrebbero annunciato con gran fanfare!
la cosa più probabile è che chi ha fatto la grafica habbia usato degli screenshot presi da safari su mac ed incollati sull’iphone…
comunque, all’uscita di iphone 2.0, vedremo!
Io ho notato che un iphone in mano ad uno sviluppatore (presentatore) sembrava avere una fotocamera frontale….ma forse era solo un impressione data dalla cover….forse l’ho notata perchè credevo ovvia la presenza di una fotocamera frontale nel nuovo iphone!!!
http://www.modmyapple.it/news/iphone/iphone-20-novita-nella-gestione-dei-video
@tohokan
sono andato sul sito di loonely…ma sinceramente non ho notato nulla di strano…o di diverso
edit: visto ora la differenza :p
Aluminum, non aluminium.