Pare che Apple intenda abbinare ad iPhone 5S anche un telefono di fascia media. Costruito in plastica, ma con lo stesso display di iPhone 5, iPhone Lite (o, se preferite, iPhone economico) è stato oggetto di decine di rumor negli ultimi anni. E mentre si avvicina la possibile presentazione del dispositivo, compaiono sulla rete immagini rubate e render del telefono.
Nelle ultime settimane abbiamo visto progetti rubati da un produttore di case, e persino scatti fotografici dove viene mostrata una scocca in plastica che potrebbe essere la caratteristica del nuovo dispositivo. Basandosi sulle recenti informazioni e sugli scatti pubblicati, Ciccarese Design ha prodotto alcune immagini di alta qualità nelle quali si osservano le forme di quello che potrebbe essere iPhone Lite.
Il lavoro mostra un dispositivo leggermente più spesso di iPhone 5 (con 8,5 millimetri di spessore contro i 7,6 di iPhone 5). iPhone Lite dovrebbe anche essere più grande di iPhone 5 a causa della scocca in plastica. Quest’ultima dovrebbe essere commercializzata, almeno stando ai rumor, in diversi colori, probabilmente quelli dei bumper di iPhone 4 e 4S.
Le caratteristiche tecniche del telefono non dovrebbero essere molto differenti da quelle di iPhone 5. Oltre al display di uguali dimensioni, il Mockup recupera anche l’utilizzo della porta Lightning e il connettore per le cuffie nella parte bassa del dispositivo. Hanno invece una forma differente i pulsanti per il controllo del volume.
Rimane ancora un mistero se Apple sia davvero interessata a produrre un dispositivo di questo tipo, ma diverse indiscrezioni sembrano confermarlo. Tra le più importanti ci sono certamente quelle che riguardano Pegatron, compagnia cinese che potrebbe assemblare il nuovo iPhone Lite. Proprio Pegatron ha aumentato il numero di dipendenti in vista di questo autunno, mentre il CEO ha commentato le indiscrezioni riguardo un iPhone economico spiegando che Apple non produrrebbe mai un dispositivo di fascia bassa, ma alla peggio un telefono di fascia medio-alta.
[via]
2 commenti su “iPhone Lite: un render immagina le forme dello smartphone economico”