iPhone, Jailbreak e le ultimissime di Cydia

Con oggi vorremmo aprire una rubrica settimanale dedicata alle ultime notizie da Cydia che ormai è diventato l’App Store alternativo per tutti coloro che possiedono un iPhone o un iPod touch con Jailbreak applicato. Solo pochi giorni fa, Cydia ha sorpreso un po’ tutti con l’arrivo della prima App a pagamento con, a differenza del solito, un sistema di pagamento molto “App Store like“. Quello che era un covo di “applicazioni alternative” si sta trasformando pian piano in un negozio vero e proprio: è infatti arrivata la seconda applicazione a pagamento.

Tutto questo però (nonostante sia stato snaturato lo spirito iniziale) permette notevoli cambiamenti e investimenti: l’immagine proposta qui sopra ne è chiaro un esempio.

Cydia sempre più simile ad App Store anche nella modalità di disinstallazione delle applicazioni. Quello che viene raffigurato nell’immagine di apertura dell’articolo è il nuovo meccanismo (per ora presente solo in versioni di testing privato) di “uninstall“. Non si dovrà più, con una futura versione di Cyida, passare all’interno “dell’App Store alternativo” per disinstallare le applicazioni perché tutto avverrà comodamente sulla Springboard.

Altro interessante nuovo arrivo settimanale è Cyder, raffigurato nell’immagine qui sopra. Si tratta di un programma per Windows che permette di gestire Cydia tramite il proprio PC. Tramite Cyder è possibile scaricare le diverse App presenti in Cyida per poi sincronizzarle con il proprio iPhone e iPod touch. Il vantaggio che offre Cyder è palese: velocizza il download delle App ed è utile per coloro che ne hanno parecchie da scaricare sapendo già quali ottenere. Cyder è disponibile qui.

L’ultima novità di cui vogliamo parlarvi oggi è l’applicazione Voicemail Forwarder che, come detto in precedenza, è la seconda applicazione a pagamento (con il nuovo meccanismo) presente in Cydia Store. Voicemail Forwarder è venduta a 2.49 Dollari e permette l’inoltro dei messaggi della Voicemail, tipo di segreteria telefonica che in Italia non è ancora supportata.

1 commento su “iPhone, Jailbreak e le ultimissime di Cydia”

Lascia un commento