Categories: iPadiPhone

iPhone e iPad per il business su Apple.com

Da che Apple è Apple (soprattutto dopo il ritorno di Steve Jobs) il principale target di Cupertino sono i privati, è il settore consumer: iPod, iMac, iPhone e iPad. A compagnie concorrenti come Research in Motion è stato lasciato il compito di soddisfare le richieste tecnologiche delle aziende. Negli ultimi mesi il trend sta però cambiando. Mentre molti dipendenti chiedono di poter utilizzare il loro iPhone personale anche sul luogo di lavoro, associazioni governative degli Stati Uniti scelgono di lasciare definitivamente BlackBerry per passare ad iPhone. Sulla cresta dell’onda, Apple ha aggiunto alcune pagine sul suo sito in cui evidenzia le feature per l’industria del suo iPhone e del suo iPad.

iPhone in Business, questo il nome della pagina, sottolinea come sia possibile organizzare la propria giornata di lavoro utilizzando il calendario di iPhone, per poi lavorare direttamente ai propri progetti con iWork, leggere allegati di posta elettronica in mail e far acquisire al telefono qualsiasi genere di funzione sia richiesta dal proprio lavoro grazie alla ricchezza di App Store. Nella pagina vengono anche elencate alcune compagnie che hanno scelto di passare ad iPhone. Tra queste Lowe, il gruppo bancario BBVA e la guardia costiera statunitense.

iPhone si integra peraltro con alcuni degli standard largamente utilizzati non solo dai privati, permettendo di utilizzare Exchange ActiveSync per la sincronizzazione di file IMAP, CalDAV e CardDAV.

Similmente la pagina iPad in Business mostra invece le feature del tablet di Cupertino che potrebbero fare gola ad una compagnia. Queste pagine, corredate come quelle riguardanti iPhone con documenti pensati per gli addetti del settore IT, evidenziano l’intenzione di Apple di sfruttare il momento per scalzare Research in Motion dalla sua posizione dominante nel settore enterprise. Certo, non sarà qualche pagina su Apple.com a fare la differenza, ma il minisito potrebbe venire comodo a qualche dipendente che fatica a convincere il proprio capo ad introdurre iPhone nell’ecosistema della sua azienda.

[via]

Redazione

View Comments

Recent Posts

Come stampare foto di qualità: i migliori modi spiegati passo dopo passo

La stampa delle fotografie è una pratica che ha attraversato generazioni, trasformando immagini digitali in…

12 ore ago

L’iPhone 15 è lo smartphone più venduto, ma tengono botta i Galaxy

Buona notizia per Apple che, stando a quanto riportato dal Global Handset Model Sales Tracker…

19 ore ago

Cala il prezzo dell’iPhone 16 su Amazon nella variante nera da 128GB

In vista dell’arrivo del Natale c’è già chi sta pensando di farsi un bel regalo…

2 giorni ago

Apple Watch, attesa per i dieci anni dello smartwatch con novità interessanti

Sembra esserci qualche sorpresa in vista in casa Apple per quanto riguarda l’Apple Watch. Infatti…

2 giorni ago

Mercato tablet dominato dagli iPad, oggi spazio all’offerta per il modello 2021 su Amazon

Dopo un periodo di appannamento, inizia ad essere interessante la crescita del mercato dei tablet…

3 giorni ago

iPhone 17, 120 Hz su tutti i modelli

Apple è sempre a lavoro per garantire novità di rilievo ai propri utenti, ciò significa…

3 giorni ago