Come vi avevamo già dimostrato, la redazione è attivissima anche nei giorni festivi, al contrario di altre realtà del Mac web. La notizia che vi riportiamo ora ha un po’ dell’incredibile: anche la RAI si è espressa sulla “infinita telenovela” di iPhone in Italia con TIM. Tramite le frequenze di RaiTre e all’interno del programma “Neapolis“, la Tv di stato porta a conoscenza di un pubblico, composto anche da persone non “iPhone-Maniache”, dell’arrivo in italia di iPhone con TIM. Senza volere riscrivere la nostra ultimissima riflessione su iPhone in Italia con TIM, vorremmo però fermarci su una questione interessante. Il fenomeno iPhone sta coinvolgendo i media italiani con la forza di un ciclone: questo ci fa pensare. Sembra che parlare, e forse in taluni casi anche sparlare, dell’arrivo di iPhone in Italia con Tim sia una moda.
Una moda però che noi di TheAppleLounge non condividiamo: non è giusto giocare ancora, dopo un anno, con le attese delle persone. iPhone in Italia arriverà, su questo mettiamo le mani sul fuoco, ma non è possibile stabilire quando: si rischia di portare la gente all’esasperazione e così facendo, oltre a perdere il contatto con la realtà, si fa perdere alla gente la voglia di possedere un iPhone ufficiale quando mai arriverà. Forti della vostra risposta positiva alla nostra linea editoriale, noi andiamo avanti per la nostra strada: non faremo boom di ascolti (le notizie inventate che riprendono le aspettative delle persone fanno sempre una marea di ascolti) ma faremo breccia nella vostra intelligenza. Una informazione libera e di qualità fatta di appassionati come Voi: Noi di TheAppleLounge siamo questo e non vi tradiremo. Con questo non vogliamo polemizzare con le altre realtà del Mac web o con i “colossi dell’informazione” che in questi giorni portano avanti la notizia: tutto può essere vero e ci auguriamo che lo sia, ma, vi ricordiamo che da noi la parola “ufficiale” arriverà solo quando o Tim o Apple faranno un comunicato stampa.
Dopo il salto il video di Neapolis su iPhone in Italia con TIM.
Secondo noi rimane più interessante, e divertente, la video-intervista a Zibri.
Paolo Petrone 25/04/2008 il 11:37
E ci mancava pure la RAI a dire la sua sul “caso-iPhone”. Incredibile. Sembra quasi che “qualcuno” ora stia cercando di pubblicizzare il più possibile l’arrivo in Italia dell’iPhone per “preparare” il mercato.
Ma, Michele, nel tuo precedente post ho visto che hai linkato questo sito http://hopersoleo.wordpress.com/
Ma non è pericoloso un felino a “zampa” libera? :D
Noy 25/04/2008 il 12:15
Ancora con il logo iridato? Siamo rimasti indietro a Rai3, eh?
Uhm… a questo punto mi chiedo che convenienza ci sia ad acquistare un iPhone “italiano” piuttosto che prenderlo in USA e sbloccarlo!
Idee?
Michelangelo 25/04/2008 il 14:49
“Con un MOTORE DI RICERCA come SAFARI…”. Incredibile.
Giovanni 25/04/2008 il 16:01
ormai, se si continua così, gli sfigati non saranno + quelli a non avere iphone, ma quelli a comprarlo vent’anni dopo solo perchè uscisse ufficiale in italia!
Davide La Manna 25/04/2008 il 16:14
Ahahahah…motore di ricerca come safari XD…
Comunque, anke io cliccando su Leopard ho visto quella cosa del “felino smarrito”…
Oh, è vero che ad ottobre Apple ha liberato il suo felino, ma ora questo è un felino vero :D
pierfrancesco99 26/04/2008 il 19:32
Brutta cosa l’ignoranza, e certa gente lavora alla rai con i soldi di noi cittadini. Vergognoso. Io una mail alla redazione di Neapolis la manderei.