Accessori: arriva il GPS per iPhone

gpsiphone icona

Un accessorio che trasformerà il proprio iPhone in GPS arriverà dagli Stati Uniti a febbraio per soli $89.

La Part Foundry, azienda autrice di questo add-on per il telefonino di Cupertino, progetta di iniziare presto a spedire il “locoGPS” per iPhone, per consentire anche agli iPhone di aggiungere la funzionalità di localizzatore GPS, funzione particolarmente richiesta dagli utenti nei dispositivi mobili.

La Part Foundry ha inoltre dichiarato che tutto il software in fase di sviluppo è open-source e più applicazioni sono in fase di sviluppo giorno dopo giorno.

Il modulo che sarà in vendita per soli $89 potrà, nei desideri degli sviluppatori, forse essere esteso anche alla compatibilità con gli iPod Touch, diventando in questo modo un dispositivo quasi “universale” per i nuovi gioiellini di casa Apple.

In questo video, pubblicato su YouTube dalla Part Foundry, potrete osservare “dal vivo” il funzionamento del dispositivo sull’iPhone.

Il dispositivo presenta inoltre, secondo quanto dichiarato dall’azienda, 16 canali e una precisione di localizzazione compresa tra i 2.5 e i 7 metri.

Per chi fosse interessato all’acquisto, la Part Foundry accetta pre-ordini con inizio delle spedizioni a febbraio, compilando il modulo d’acquisto che troverete a partire da questo indirizzo.

8 commenti su “Accessori: arriva il GPS per iPhone”

Lascia un commento