iPhone, a Giugno il nuovo modello?

Il prossimo 15 Febbraio, iPhone 3G farà il suo ingresso nel mercato dell’Arabia Saudita e negli Emirati Arabi Uniti; Etisalat, la compagnia telefonica che si è aggiudicata l’esclusiva, ha descritto l’offerta con cui iPhone verrà venduto al Business 24|7 (descrivendo le offerte per privati e utenti business) e, nel corso dell’articolo, un passaggio salta immediatamente all’occhio:

And the next version of the device, which is due out in June, will be launched in the UAE at the same time. (E la prossima versione del device, la cui uscita è prevista per Giugno, sarà lanciata negli Emirati Arabi Uniti nello stesso periodo, ndA).

Non è facile capire quali siano le fonti di una dichiarazione del genere, ma è probabile che siano trapelate dallo stesso Mark Davis (il Direttore del Programma di iPhone 3G per Etisalat, che ha rilasciato l’intervista). Vediamo di trovare gli indizi indispensabili per suffragare tale tesi.

Il primo elemento da ricordare è che, recentemente, sono state avvistate tracce di nuovi modelli di iPhone all’interno dell’ultimo firmware del device e PinchMedia ha confermato un uso intensivo del nuovo device nell’area di Cupertino; il riferimento all’iPhone 2,1 sottolineerebbe l’evoluzione del telefono a un modello completamente nuovo (il passaggio dall’iPhone EDGE al 3G era evidenziato dal passaggio dal modello di iPhone 1,1 al modello 1,2).

Da sottolineare, poi, che per stessa ammissione di Phil Schiller (direttore marketing di Apple), in un’intervista rilasciata il mese scorso (dopo il Macworld 2009), il ciclo medio di vita dei prodotti di Cupertino includerebbe una rivisitazione di iPhone in Giugno. 

Quindi, gli indizi iniziano a farsi sempre più significativi. Anche se le indiscrezioni trapelate tramite Etisalat si rivelassero frutto dell’immaginazione di Davis, rimane il fatto che altri fattori indicherebbe un nuovo modello di iPhone per l’estate che deve venire. Secondo voi, se tutto ciò si rivelasse vero, cosa dovremmo attenderci? Quali migliorie Apple regalerà al suo device per invogliare il mercato a comprare il nuovo smartphone? 

[Via|AppleInsider]

23 commenti su “iPhone, a Giugno il nuovo modello?”

  1. Mansell dice:

    Spero vivamente che sia in alluminio, magari unibody…

    attutisce troppo i srgnali radio, infatti l’iphone vecchio che aveva la scocca allu, aveva anche il quadratino in plastica

    Rispondi
  2. A proposito di ciò che dice alessio… E’ un problema solo mio o con il nuovissimo aggiornamento 2.2.1 è risbucato qualche problemino di ricezione??

    Rispondi
  3. Io prevedo che avrà un prezzo minore, una batteria più duratura (visto gli sviluppi della batteria del macbook pro), una migliore fotocamera da 3 mpx (magari che faccessi pure i video) ed un processore grafico migliore, per poter giocare a giochi più complessi.

    Rispondi
  4. @ Stronzetto:
    sinceramente non ne ho notati: ci farò caso nei prossimi giorni e in caso ti avviso.

    Tornando serio (rispetto al mio commento precedente), quoto Leonardo: l’unica cosa di cui sento veramente il bisogno è una batteria più performante e, se proprio vogliamo esagerare, anche il multitasking

    Rispondi
  5. Michele Baratelli dice:

    schermo anti-ditate e airbag

    Quoto l’airbag o un laccetto, per lo schermo ti consiglio Shades (Google), quello trasparente!
    Allora: FOTOCAMERA ( :P ), Utms, Mms, gestione Contatti e Messaggi degno di un cellulare, Bluetooth libero, navigatore magari utilizzando le mappe di Google Maps, un File Explorer completo,”Temi” e “Modi d’uso”, “gestione” del Wi-Fi migliore, venduto senza essere legato a gestori e magari anche a prezzi umani (o almeno fatelo scendere come per i Nokia che se no non li comprerò mai)!
    Faccio prima a dire: un Nokia marcato Apple!
    Almeno leggendo le vostre impressioni (più le mie con l’iPod Touch)!
    Ciao!
    ! :) !

    Ps.: dimenticavo Java!
    Ps.2: domanda: ma ogni “prodotto” Apple cambia ogni anno?
    Se si, o si compra subito (almeno per un anno è quasi recente) o è giá vecchio?

    Rispondi
  6. @ Leonardo e @ Michele Baratelli:
    È vero mi ero dimenticato della batteria e del Multitasking: hanno entrambi la priorità su tutto!
    E mi dimenticavo anche dei video con audio!
    Ciao!
    ! :) !

    Rispondi
  7. Il vero salto di qualità sarà sul wimax, ma forse è ancora presto.
    In Italia siamo messi male perfino col wifi… figuriamoci.

    Rispondi
  8. Leggete questo articolo… a giugno non esce un iphone nuovo… usciranno iphone con piu’ memoria , photocamere piu’ potenti e un nuovo firware… per un modello completamente nuovo dovremo, come minimo, aspettare la fine dell anno

    Lungi dall’essere infallibile, la rivista online DigiTimes si è però spesso distinta per previsioni rivelatesi fondate. L’ultima riguarda la Apple, il tanto atteso iPhone di terza generazione, ed un nuovo misterioso terminale su cui però è ben difficile fare ipotesi.

    La OmniVision, multinazionale specializzata in soluzioni per le immagini digitali, si sarebbe accaparrata una commessa per la produzione di fotocamere da 3.2 MP destinate proprio al “melafonino”. Un responsabile dell’azienda sosterrebbe che le periferiche saranno presto consegnate, perché il lancio del futuro iPhone è fissato per il prossimo giugno. E proprio a giugno, lo sappiamo, si terrà negli States la conferenza internazionale che annualmente Apple riserva agli sviluppatori di applicazioni per la Mela morsicata. La stessa fonte avrebbe inoltre svelato l’avvio della produzione di altre ottiche, questa volta da 5 megapixel, progettate per un altro device che vedrà la luce nell’ultimo trimestre del 2009. Vedremo se, anche questa volta, il webzine taiwanese dimostrerà di averci preso.

    Rispondi
  9. secondo me sarà in grado di portarti al bagno,di portare il cane a fare pipì,di cucinare,lavare,stirare,farti fare il ruttino e ti tromberà pure la fidanzata!

    Rispondi

Lascia un commento