iPhone Firmware 2.2: ecco i dettagli

A distanza di qualche ora dal momento effettivo del rilascio, ecco che sul sito Apple sono apparse tutte le specifiche del nuovo firmware 2.2 per iPhone. Questa mattina, presi dall’euforia dell’inaspettato arrivo (sinceramente questo update ce lo aspettavamo per le 15.00 circa di oggi) vi abbiamo proposto le primissime note di rilascio. Immancabile (come da immagine proposta) la sottolineatura dell’implementazione della funzione “Google Street Views” al buon Maps: servizio che, purtroppo per noi italiani, è relegato a pochissime zone anche se Google promette di censire capillarmente a breve anche il territorio italiano. Tra le novità “di secondo piano” vi segnaliamo la funzione di “ritorno alla prima schermata Home premendo il tasto Home in qualsiasi schermata” nonché il tanto atteso “supporto per il download dei podcast nell’applicazione iTunes (su reti Wi-Fi e cellulari)“. Per dettagli sulle nuove funzioni e una precisa guida all’aggiornamento, vi rimandiamo al sito Apple.

9 commenti su “iPhone Firmware 2.2: ecco i dettagli”

  1. Quoto flaco, ancora nulla che renda iPhone “più completo”. Solo “chiccherie” che sinceramente nn è che abbiano questa mostruosa utilità. Da apprezzare invece il lavoro fatto sull’appStore: molto più facile scorrere tra le app, cercare per categorie ed affinare la ricerca all’interno di queste per data di pubblicazione, top gratuite o più richieste. Più stabile Safari, meglio così, su questo sito crashava di continuo!!! :D

    Rispondi
  2. io vorrei far notare che il nuovo firmware rende il mio Ipod touch 2G molto più scattante e veloce sia nelle operazioni di routine, sia con le applicazioni.
    per quanto riguarda i podcast sono una vera manna!
    le app su App store si caricano all’interno del negozio più velocemente, si scaricano e si installano più velocemente ed inoltre adesso è possibile schiacciando un solo pulsante aggiornarle tutte senza doverle andare a ripescare una alla volta sull’app store.
    direi che anche queste novità sono degne di nota!

    Rispondi
  3. beh davvero non ne azzeccano una….allora apparte le carenza più evidenti che sono tante, per dirne una con la differenza di pensiero.. adesso con il tasto home puoi tornare alla prima pagina….a che scopo? fallo quando clicchi sul tasto blocco dico io! se ho la schermata sbloccata a che scopo tornare alla prima pagina invece quando blocco iphone e giusto magari che torni alla prima schermata! in modo che quando lo sblocco lo porto in posizione di partenza secondo me la apple ha dei superbi asini a lavorare

    Rispondi

Lascia un commento