iPhone: firmware 1.1.3 in arrivo con GPS e altre novità!

firmware113 apertura

GearLive sostiene che il rilascio del firmware 1.1.3 per iPhone sia ormai imminente.

Incredibili le nuove funzionalità che ritroveremo nel “neonato” iPhone.

Tra di esse vi sarà la possibilità di riarrangiare le icone nel menu principale e spostarle con il proprio dito (foto sopra).
Ma la cosa più bella (e più utile) consisterà nella funzione di “copia e incolla” delle icone delle proprie applicazioni preferite in Home Screen.

firmware113icone

Ci sarà inoltre un’integrazione con le Google Maps che, sfruttando la triangolazione con le celle GPS, trasformerà di fatto, fin da subito (senza alcun accessorio opzionale), il proprio iPhone in uno pseudo-GPS.

firmware113maps

A queste funzioni che già stanno facendo scalpore nel web, si aggiungono altre novità come l’invio multiplo di SMS e la possibilità di aggiungere segnalibri di Safari direttamente nell’Home Screen dell’iPhone.

firmware113 sms

MacRumors precisa che queste notizie appaiono come un “fulmine a ciel sereno” non trovando riscontro alcuno in precedenti rumors sul firmware 1.1.3.
Tanto più che GearLive in precedenza non è mai stato fonte di alcun “rumor” in ambiente Apple, motivo per cui tali notizie dovrebbero essere prese “con le pinze“.
Resta il fatto che le immagini pubblicate sul suo sito (di cui vi abbiamo offerto un’ampia carrellata ma che potete osservare in forma originale partendo da qui) sembrano essere davvero attendibili e lasciano spazio a ben pochi dubbi.

[via | MacRumors]

8 commenti su “iPhone: firmware 1.1.3 in arrivo con GPS e altre novità!”

  1. Caro Lucas hai ragione, l’iPhone in Italia non è uscito, ma sapessi quanti pezzi sono “atterrati” per vie traverse! :D

    Rispondi
  2. non ho ben chiara una cosa… l’accessorio che permette la comunicazione satellitare all’iPhone (e quindi lo rende a tutti gli effetti un vero GPS) sarà praticamente inutile con questo nuovo firmware o no?

    Rispondi
  3. @dr.Maranzano: In teoria è proprio così. Resta il fatto che (lo sottolineo con la S maiuscola) questi sono solo rumors. Il che vuol dire che è sempre opportuno attendere le conferme ufficiali di Cupertino.
    Ad ogni modo la possibilità che una realtà di questo tipo possa esistere c’è. Le forze dell’ordine fanno uso da tempo di tecnologie di questo tipo per “triangolare” un telefonino (e quindi un utente) per motivi di sicurezza. L’apertura di Apple (e di Google) ad applicazioni di questo tipo confermerebbe l’inutilità (futura) degli accessori GPS.
    Tuttavia è opportuno specificare che la precisione del GPS non è la stessa di una “triangolazione” in celle GSM, ma è pur sempre qualcosa…

    Rispondi
  4. @blogdolci: Condivido con te. Ti conviene aspettare a fare l’aggiornamento del firmware. Jailbreak potrebbe non girare più e rischieresti di ritrovarti con un iPhone versione “soprammobile”. Ciao!

    Rispondi

Lascia un commento