iPhone è uno strumento di distruzione di massa. No, non è la teoria di qualche particolare gruppo religioso che vede nel progresso un mostro da eliminare a tutti i costi ma una spaventosa realtà che interessa tutti i melafonini mondiali. Noti sono ormai i casi nel mondo di iPhone esplosi: anche il pubblico meno attento verso questo mondo, per via della sovraesposizione mediatica della notizia, è a conoscenza che recentemente in Francia è esploso un iPhone. Apple si giustifica dicendo che non è stato un problema alla batteria a causare l’esplosione del device (è questo componente che, in genere, genera questo tipo di incidente) ma una forte pressione applicata sullo schermo. Ecco perché iPhone potrebbe diventare uno strumento di distruzione di massa: se davvero bastasse applicare pressione in una specifica area dello schermo, non escluderei un suo utilizzo bellico nell’immediato futuro.
Tralasciando le varie speculazioni, Apple sostiene che alla base dell’esplosione ci sia stata una rottura dello schermo di vetro: “The iPhones with broken glass that we have analysed to date show that in all cases the glass cracked due to an external force that was applied to the iPhone“. Ecco perché secondo Cupertino non sarebbe stato un corto circuito della batteria a generare la morte prematura di iPhone.
In Francia il caso è stato preso seriamente dalle istituzioni e nelle scorse ore è avvenuto anche un incontro tra il rappresentante di Apple in Francia e il Ministro che si occupa anche di ciò che concerne i consumatori. Alla fine dell’incontro, il Ministro francese si è detto soddisfatto della versione fornita da Apple tanto che la storia della rottura dello schermo come causa dell’esplosione è stata ritenuta plausibile alla luce dei dati ricevuti. (“The first results show, according to Apple management, that the iPhones weren’t damaged by a battery defect leading to an explosion, but that there had been a prior shock that cracked the screens“).
Augurandoci che nessuno proponga in App Store una applicazione che prevede un bottone con scritto “premi forte qui per l’autodistruzione“, l’invito è quello di stare attenti a non digitare con troppa forza lo schermo. Se infatti la versione di Apple fosse veritiera, tutti i nostri iPhone potrebbero trovarsi nel pericolo di una morte precoce.
Ogni anno Apple decide di classificare come obsoleti prodotti più vecchiotti ed in questo ultimo…
Apple, nel 2021, ha presentato il suo primo tracker, denominato AirTag, che negli anni ha…
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
View Comments
che era delicato si sapeva, ma che uno deve vivere con la paura...
mi sa che non è giusta come versione.
che riprogettassero lo schermo allora, visto quello che costa qualche garanzia la devono dare.
vidi un filmato di come vengono testati i cellulari nokia.
ci sono macchinari che premono ripetutamenti i tasti, che lo gettano a terra con violenza, che lo piegano.
insomma stressa assurdi, e si vede quanto il cellulare dura.
in apple hanno distrutto con il primo iphone la macchina che preme ripetutamente i tasti (nel caso lo schermo), alla prima applicazione è esploso iphone emacchina:)
dai apple...che figura...
angelo o manang
ma smettila. smettila.
Di Nokia esplosi è pieno il mondo eppure non ti sei mai sognato di dire dai Nokia che figura.
Di iPhone "esplosi" ce ne sono stati 4-5 su decine di milioni. Che qualche dispositivo faccia cilecca è normale e succederà anche tra 20 anni come succedeva ieri e succede oggi anche a Nokia.
Ma Apple ed iPhone soprattutto fanno notizia e persone come te se ne approfittano come veri sciacalli. BusinessWeek ha detto chiaramente che la stampa ha esagerato solo perché c'è di mezzo Apple. E ha ragione.
Come l'inchiesta di guariniello: Ridicolo.
E poi sai qual è la cosa stucchevole? Che se c'è di mezzo Apple le persone come te danno GIÀ PER SCONTATO che Apple sia nel torto marcio e qualsiasi cosa dica Apple è falsa e è comunque nel torto marcio.
Questa è la vostra c.d. imparzialità.
Poi non credo che nemmeno Michele abbia ben capito cosa intende Apple per forte pressione.
Apple intende che iPhone abbia PRIMA subito un forte schiacciamento (che so, del tipo passaggio di una ruota di macchina sopra visto che video hanno dimostrato che lì per lì resiste benissimo, oppure calpestata di iPhone) e DOPO qualche tempo in seguito a quella forte pressione su TUTTO lo schermo (non su di un punto come scrive Michele) lo schermo si spacca dando L'IMPRESSIONE che iPhone "esploda".
Angelo (o manang), e comunque iPhone ha resistito a qualunque tipo di stress test come puoi vedere da molte parti.
E ripeto di Nokia quelli si VERAMENTE esplosi è pieno il mondo e non hai mai detto nulla al riguardo.
ah btw Angelo non ha iPhone quindi chiaramente parla senza una vera cognizione di causa. Questo è un dato di fatto.
Mi pare veramente incredibile: spesso mi trovo a premere più forte sullo schermo, ma ora non lo farò mai più! No... Non ci credo che sia così semplice.
La pressione sullo schermo di cui parla Apple probabilmente è dovuta a forze più grandi: ci ricordiamo che uno degli iPhone esplosi era su un sedile di un'auto? Non sarebbe molto difficile pensare che qualcuno ci si sia inavvertitamente seduto sopra!
Un solo dito non è in grado di applicare una tale forza da costringere l'iPhone ad implodere, a meno che non sia L'Incredibile Hulk ad usarlo!
@ angelo dice "in apple hanno distrutto con il primo iphone la macchina che preme ripetutamente i tasti (nel caso lo schermo), alla prima applicazione è esploso iphone emacchina:): ti ricordo che una macchina non è in grado di controllare iPhone. Lo schermo sensibile al tocco risponde solo alle dita: hai mai provato ad usarlo, ad esempio, coi guanti?
Quindi, a meno che alla Apple non abbiano tagliato un dito a qualche dipendente insubordinato e lo abbiamo attaccato alla macchina (e lo mantengano a temperatura corporea...)... i test non possono essere effettuati da una macchina!
"Quindi, a meno che alla Apple non abbiano tagliato un dito a qualche dipendente insubordinato e lo abbiamo attaccato alla macchina (e lo mantengano a temperatura corporea…)… i test non possono essere effettuati da una macchina!"
Ho scritto una serie di errori, scusatemi. A volte la correzione dell'iPhone mi sfugge di mano! La frase corretta era:
"Quindi, a meno che alla Apple non abbiano tagliato un dito a qualche dipendente insubordinato e lo abbiano attaccato alla macchina (e lo mantengano a temperatura corporea…)… i test non possono essere effettuati da una macchina!"
non ho iphone perchè preferisco nokia.
e comunque...non parlare a occhio.
uno schermo che è fatto per essere toccato non può esplodere.
a nokia è stato trovato il problema della batteria, cambiata a tutti quanti. ma forse lo hai dimenticato...:)
comunque era una frase per sfottere...e non ti sei smentito a fare la figura dello stupido che se la prende...per una cosa che non è tua..ovvero la apple!!
Ma il fatto che le esplosioni siano state causate da troppa pressione non significa che d'ora in poi si debba evitare di pigiare lo schermo con forza. Che ridere. Certo se avete la forza di forare lo schermo e ridurlo in pezzi con un solo dito allora è il caso di fare attenzione. Cmq ormai c'è un nuova moda: tutti quelli che distruggono stupidamente il loro iPhone dicono che gli è esploso in mano. E' grave che ci sia qualcuno che li ascolta e che si preoccupa anche.
ascolta, il problema principale non è che la gente rompe il cell. ho qui dentro tutto che almeno una volta ha avuto problemi, mac compreso.
il problema che ha creato il tutto è il modo in cui apple ha cercato di mantenere il silenzio.
è questo che è ingiusto. che si rompe...beh non dico che è normale, ma capita.
l'iphone resiste al frullatore, ma non alle dita...che vi devo dire?
spero che il mi trackpad, che è simile a quello dell'iphone, non mi dia problemi del genere...
ciao
angelo
@ angelo:
Evidentemente non hai la minima idea di quello di cui parli. Evidentemente. Gli iPhone "esplosi" tanto rinomati in questo periodo, non sono in realtà esplosi, ma si è rotto il vetro che protegge il display Multi-Touch (tra parentesi, Nokia è ferma al pennino :D).
Poi degli ignoranti infami sciacalli hanno pensato bene: "Oh! Ho pagato 500€ per questo coso che va tanto di moda e non resiste neanche a qualche caduta dalle scale! Adesso dico a tutti che mi è esploso! Ha!"
O una cosa del genere. Conosco una persona che ha un iPhone 3G praticamente da quando è uscito, e gli sarà caduto una trentina di volte (no, non esagero). Certo ha qualche graffio, ma non è che è esploso (BUM!).
Inoltre mi pare che Apple analizzando gli iPhone abbia visto che le batterie e le altre componenti elettroniche erano intatte, questo vuol dire che non è esploso un bel niente.
Come al solito Apple 1 e gli altri 0. Nokia compresa.
chi mi ha criticato sull'uso delle macchine che toccano lo schermo.
lo schermo è capacitivo. basta una capacità per simulare l'uso delle dita.
non per dire...ma prima di criticare...informatevi:)
p.s. nokia sta acquistando schermi capacitivi per il multitouch...ma vi sfugge...
ho un n70, nulla di che. ho quel cellulare perchè non ho voglia di spendere soldi per un cellulare come il vostro e perchè ho sempre tenuto i telefoni finchè morte non ci separi.
però apple 1 gli altri 0, ci sono magistrati, europa, francia e gb tra gli altri...mi sa che una risposta di apple non basta...
ripeto è solo la politica di apple che induceva al silenzio a lasciarmi perplesso.
p.s. informatevi sugli schermi capacitivi e sul loro funzionamento, a quanto pare non vi è chiaro.
apple stessa ha brevettato guanti con punte in metallo per ovviare all'uso del cel quando fa troppo freddo.