iPhone è uno strumento di distruzione di massa. No, non è la teoria di qualche particolare gruppo religioso che vede nel progresso un mostro da eliminare a tutti i costi ma una spaventosa realtà che interessa tutti i melafonini mondiali. Noti sono ormai i casi nel mondo di iPhone esplosi: anche il pubblico meno attento verso questo mondo, per via della sovraesposizione mediatica della notizia, è a conoscenza che recentemente in Francia è esploso un iPhone. Apple si giustifica dicendo che non è stato un problema alla batteria a causare l’esplosione del device (è questo componente che, in genere, genera questo tipo di incidente) ma una forte pressione applicata sullo schermo. Ecco perché iPhone potrebbe diventare uno strumento di distruzione di massa: se davvero bastasse applicare pressione in una specifica area dello schermo, non escluderei un suo utilizzo bellico nell’immediato futuro.
Tralasciando le varie speculazioni, Apple sostiene che alla base dell’esplosione ci sia stata una rottura dello schermo di vetro: “The iPhones with broken glass that we have analysed to date show that in all cases the glass cracked due to an external force that was applied to the iPhone“. Ecco perché secondo Cupertino non sarebbe stato un corto circuito della batteria a generare la morte prematura di iPhone.
In Francia il caso è stato preso seriamente dalle istituzioni e nelle scorse ore è avvenuto anche un incontro tra il rappresentante di Apple in Francia e il Ministro che si occupa anche di ciò che concerne i consumatori. Alla fine dell’incontro, il Ministro francese si è detto soddisfatto della versione fornita da Apple tanto che la storia della rottura dello schermo come causa dell’esplosione è stata ritenuta plausibile alla luce dei dati ricevuti. (“The first results show, according to Apple management, that the iPhones weren’t damaged by a battery defect leading to an explosion, but that there had been a prior shock that cracked the screens“).
Augurandoci che nessuno proponga in App Store una applicazione che prevede un bottone con scritto “premi forte qui per l’autodistruzione“, l’invito è quello di stare attenti a non digitare con troppa forza lo schermo. Se infatti la versione di Apple fosse veritiera, tutti i nostri iPhone potrebbero trovarsi nel pericolo di una morte precoce.
che era delicato si sapeva, ma che uno deve vivere con la paura…
mi sa che non è giusta come versione.
che riprogettassero lo schermo allora, visto quello che costa qualche garanzia la devono dare.
vidi un filmato di come vengono testati i cellulari nokia.
ci sono macchinari che premono ripetutamenti i tasti, che lo gettano a terra con violenza, che lo piegano.
insomma stressa assurdi, e si vede quanto il cellulare dura.
in apple hanno distrutto con il primo iphone la macchina che preme ripetutamente i tasti (nel caso lo schermo), alla prima applicazione è esploso iphone emacchina:)
dai apple…che figura…
angelo o manang
ma smettila. smettila.
Di Nokia esplosi è pieno il mondo eppure non ti sei mai sognato di dire dai Nokia che figura.
Di iPhone “esplosi” ce ne sono stati 4-5 su decine di milioni. Che qualche dispositivo faccia cilecca è normale e succederà anche tra 20 anni come succedeva ieri e succede oggi anche a Nokia.
Ma Apple ed iPhone soprattutto fanno notizia e persone come te se ne approfittano come veri sciacalli. BusinessWeek ha detto chiaramente che la stampa ha esagerato solo perché c’è di mezzo Apple. E ha ragione.
Come l’inchiesta di guariniello: Ridicolo.
E poi sai qual è la cosa stucchevole? Che se c’è di mezzo Apple le persone come te danno GIÀ PER SCONTATO che Apple sia nel torto marcio e qualsiasi cosa dica Apple è falsa e è comunque nel torto marcio.
Questa è la vostra c.d. imparzialità.
Poi non credo che nemmeno Michele abbia ben capito cosa intende Apple per forte pressione.
Apple intende che iPhone abbia PRIMA subito un forte schiacciamento (che so, del tipo passaggio di una ruota di macchina sopra visto che video hanno dimostrato che lì per lì resiste benissimo, oppure calpestata di iPhone) e DOPO qualche tempo in seguito a quella forte pressione su TUTTO lo schermo (non su di un punto come scrive Michele) lo schermo si spacca dando L’IMPRESSIONE che iPhone “esploda”.
Angelo (o manang), e comunque iPhone ha resistito a qualunque tipo di stress test come puoi vedere da molte parti.
E ripeto di Nokia quelli si VERAMENTE esplosi è pieno il mondo e non hai mai detto nulla al riguardo.
ah btw Angelo non ha iPhone quindi chiaramente parla senza una vera cognizione di causa. Questo è un dato di fatto.
Mi pare veramente incredibile: spesso mi trovo a premere più forte sullo schermo, ma ora non lo farò mai più! No… Non ci credo che sia così semplice.
La pressione sullo schermo di cui parla Apple probabilmente è dovuta a forze più grandi: ci ricordiamo che uno degli iPhone esplosi era su un sedile di un’auto? Non sarebbe molto difficile pensare che qualcuno ci si sia inavvertitamente seduto sopra!
Un solo dito non è in grado di applicare una tale forza da costringere l’iPhone ad implodere, a meno che non sia L’Incredibile Hulk ad usarlo!
@ angelo dice “in apple hanno distrutto con il primo iphone la macchina che preme ripetutamente i tasti (nel caso lo schermo), alla prima applicazione è esploso iphone emacchina:): ti ricordo che una macchina non è in grado di controllare iPhone. Lo schermo sensibile al tocco risponde solo alle dita: hai mai provato ad usarlo, ad esempio, coi guanti?
Quindi, a meno che alla Apple non abbiano tagliato un dito a qualche dipendente insubordinato e lo abbiamo attaccato alla macchina (e lo mantengano a temperatura corporea…)… i test non possono essere effettuati da una macchina!
“Quindi, a meno che alla Apple non abbiano tagliato un dito a qualche dipendente insubordinato e lo abbiamo attaccato alla macchina (e lo mantengano a temperatura corporea…)… i test non possono essere effettuati da una macchina!”
Ho scritto una serie di errori, scusatemi. A volte la correzione dell’iPhone mi sfugge di mano! La frase corretta era:
“Quindi, a meno che alla Apple non abbiano tagliato un dito a qualche dipendente insubordinato e lo abbiano attaccato alla macchina (e lo mantengano a temperatura corporea…)… i test non possono essere effettuati da una macchina!”
non ho iphone perchè preferisco nokia.
e comunque…non parlare a occhio.
uno schermo che è fatto per essere toccato non può esplodere.
a nokia è stato trovato il problema della batteria, cambiata a tutti quanti. ma forse lo hai dimenticato…:)
comunque era una frase per sfottere…e non ti sei smentito a fare la figura dello stupido che se la prende…per una cosa che non è tua..ovvero la apple!!
Ma il fatto che le esplosioni siano state causate da troppa pressione non significa che d’ora in poi si debba evitare di pigiare lo schermo con forza. Che ridere. Certo se avete la forza di forare lo schermo e ridurlo in pezzi con un solo dito allora è il caso di fare attenzione. Cmq ormai c’è un nuova moda: tutti quelli che distruggono stupidamente il loro iPhone dicono che gli è esploso in mano. E’ grave che ci sia qualcuno che li ascolta e che si preoccupa anche.
ascolta, il problema principale non è che la gente rompe il cell. ho qui dentro tutto che almeno una volta ha avuto problemi, mac compreso.
il problema che ha creato il tutto è il modo in cui apple ha cercato di mantenere il silenzio.
è questo che è ingiusto. che si rompe…beh non dico che è normale, ma capita.
l’iphone resiste al frullatore, ma non alle dita…che vi devo dire?
spero che il mi trackpad, che è simile a quello dell’iphone, non mi dia problemi del genere…
ciao
angelo
@ angelo:
Evidentemente non hai la minima idea di quello di cui parli. Evidentemente. Gli iPhone “esplosi” tanto rinomati in questo periodo, non sono in realtà esplosi, ma si è rotto il vetro che protegge il display Multi-Touch (tra parentesi, Nokia è ferma al pennino :D).
Poi degli ignoranti infami sciacalli hanno pensato bene: “Oh! Ho pagato 500€ per questo coso che va tanto di moda e non resiste neanche a qualche caduta dalle scale! Adesso dico a tutti che mi è esploso! Ha!”
O una cosa del genere. Conosco una persona che ha un iPhone 3G praticamente da quando è uscito, e gli sarà caduto una trentina di volte (no, non esagero). Certo ha qualche graffio, ma non è che è esploso (BUM!).
Inoltre mi pare che Apple analizzando gli iPhone abbia visto che le batterie e le altre componenti elettroniche erano intatte, questo vuol dire che non è esploso un bel niente.
Come al solito Apple 1 e gli altri 0. Nokia compresa.
chi mi ha criticato sull’uso delle macchine che toccano lo schermo.
lo schermo è capacitivo. basta una capacità per simulare l’uso delle dita.
non per dire…ma prima di criticare…informatevi:)
p.s. nokia sta acquistando schermi capacitivi per il multitouch…ma vi sfugge…
ho un n70, nulla di che. ho quel cellulare perchè non ho voglia di spendere soldi per un cellulare come il vostro e perchè ho sempre tenuto i telefoni finchè morte non ci separi.
però apple 1 gli altri 0, ci sono magistrati, europa, francia e gb tra gli altri…mi sa che una risposta di apple non basta…
ripeto è solo la politica di apple che induceva al silenzio a lasciarmi perplesso.
p.s. informatevi sugli schermi capacitivi e sul loro funzionamento, a quanto pare non vi è chiaro.
apple stessa ha brevettato guanti con punte in metallo per ovviare all’uso del cel quando fa troppo freddo.
comunque sono rimasto meravigliato quando ho letto una notizia del genere.
i graffi ci possono essere, a meno che non fanno la scocca in diamante, ma poi diventa troppo fragile:)
comunque in bocca al lupo…ne avete bisogno!!!:)
ciao
angelo
@ angelo:
No io non ne ho bisogno grazie. Piuttosto tu, con un N70 chissà quanto impieghi per aprire il menù. La Nokia avrà anche ordinato quel che gli pare, intanto però ti devi accontentare di un pennino e uno schermo che impiega 5 secondi per capire dove hai premuto (non toccato, come su iPhone).
Riguardo allo schermo capacitivo, forse è a te che sfugge qualcosa: chi sa meglio come funziona, noi utenti iPhone che lo utilizziamo ogni giorno, o tu utente di un misero N70? La risposta è ovvia; ma tu non puoi saperlo.
stefano e angelo nn potete discuterne su msn??
@ frebook:
Mi pare che l’articolo parli proprio dello schermo dell’iPhone; i commenti servono anche ad esprimere la propria opinione riguardo il tema dell’articolo.
@ angelo:
Mah, delicato insomma… il mio ha preso certi voli… anche cadendo con lo schermo sul ruvido asfalto. Sullo schermo ci sono dei micrograffi, ma per essere visibili vanno visti sotto una forte luce, a display spento e il vetro deve essere ben pulito. Il retro in plastica, invece, purtroppo è pieno di graffi, ma quelli si sono creati anche semplicemente appoggiandolo sulla scrivania.
no, diciamo che essendo ing informatico ho basi elettroniche abbastanza ampie.
il telefono a me serve per telefonare. ho valutato quando l’ho comprato e l’acquisto all’epoca è stato azzeccato.
puoi avere tutti i pc e telefoni di questo mondo. ma non puoi dire di sapere come funzionano…qui ci sono anni di studi, e se mi rispondi in quel modo, allora non hai la minima conoscenza a riguardo.
so dell’iphone e della resistenza globale. infatti nessuno si lamenta del fatto che si rompe se cade o meno. se passa una macchina sopra e lo schiaccia ovvio che nessuno si lamenta della fragilità del cellulare.
il problema è che lo schermo, a detta dei giornali e dei blog, si è crepato o esploso. esplosione non vuol dire fungo nucleare. qualcosa che va in maniera radiale da un punto verso l’esterno si chiama esplosione.
comunque stefano…ho una moto con motore rotativo…ti potrei dire che io ce l’ho quindi so come funziona…ma invece non è così…rimane un mistero per me:)
ciao
angelo
nonostante io ami Apple…beh…Angelo nn ha tutti i torti…anzi…
@ angelo:
La moto quando la guidi la tieni per il “motore rotativo” o per lo sterzo? Non spariamo esempi stupidi dai.
quello che voglio dire è che la moto la guido, ma non mi faccio enormi problemi sul propulsore.
mi è stato scritto io ce l’ho quindi so che non funziona come dici tu…allora mi difendo:) era un esempio ovviaemnte…lo sterzo non è lo schermo dell’iphone, ma il programma che usi per gestire l’iphone.
angelo
@ angelo:
appunto l’esempio non torna, comunque tu te ne resti con il tuo bellissimo N70 e io il mio iPhone 3G (che per tua informazione, NON ha uno schermo esplosivo). Saluti
ma stefano…parli da bambino piccolo.
ho preferito una kawasaki all’iphone:)
ciao
manang ma smettila.
nel tuo secondo messaggio caro angelo hai affermato TU STESSO
1) che SFOTTI gratuitamente
2) che dai dello stupido alla gente gratuitamente
Adesso non ho tempo per rispondere a tutte le buffonate, ma stasera o domani le elenco tutte. la lista è lunga.
tanto so che c’è un idiota che conta ste cose:) certo che ne hai di tempo…
p.s. ho cambiato blog per evitare quelli come te…ma a quanto pare…sei ovunque
comunque la frase ” io ce l’ho e tu no” non l’ho scritta io…leggi bene va.
io ho dato un parere abbastanza tecnico sull’uso degli schermi capacitivi (ho smontato vari schermi del genere non quelli dell’iphone, ma usavano quella tecnologia) quindi sai…non ho sbagliato io.
comunque io ho parlato di nokia perchè ho visto quel video di nokia, non era samsung, che sicuramente fa certe cose, così come lo fa apple per i suoi telefoni. credo che servano per l’omologazione dei dispositivi.
e la risposta è stata: nokia ha lo schermo col pennino.
insomma, diciamo non all’altezza del mio commento.
comunque roger ti prego di non commentarmi. non voglio avere a che fare con te.
se la cosa “tecnica” che dico ti piace, bene, altrimenti ignorala, non parlavo con te.
sayonara ( si scrive così?)
ultima cosa roger, sai meglio di me come funziona una capacità. sei perito no?
quindi quelle cose le fanno in elettrotecnica, almeno si accennano. quindi dovresti sapere che non ho tutti i torti…spero solo che tu non abbia frequentato la scuola perchè volevano così i tuoi, non tanto per te, ma per il danno che hai creato agli altri con il tuo scarso interesse.
ma ti reputo più intelligente, quindi spiega anche tu come è facile simulare un uomo con i macchinari, disegna lo schema elettrico di un uomo. se hai fatto il perito conosci le norme iso.
ciao
angelo
@ angelo:
sì infatti solo tu parli da dottorone ;) sayonara non si scrive in quel modo, ignorante. Non darti arie se sei il primo a non sapere un tubo ;) sayōnara
ehm…ho scritto così perchè roger è in giappone…:)
non mi do delle aree…sminuisco te…è più semplice…
poi identificati , dimmi quale è la tua mansione e ti dirò se non so un tubo.
so il lavoro di roger e lo stimo per quello, ma non accetto pareri tecnici da lui.
comunque studiati uno schermo capacitivo e poi ne riparliamo, io l’ho fatto un paio di anni fa. ne so qualcosa, non so tutti i dettagli, ma so che non si deve tagliare un dito ad un dipendete per simulare il tocco. anche se in questo caso non dovrebbe funzionare. la capacità di un uomo è maggiore se è tutto sano.
comunque divertitevi con l’iphone.
non ce l’ho, ma mi piace parlare di questo telefono. attualmente non mi ispira, non per le esplosioni, per carità, ma per le funzionalità che ha, non sono compatibili con le mie idee. sono “androidfilo”.
ma è più una religione che altro:)
ciao
angelo
Angelo
per rispondere a tutte le buffonate che hai scritto ci vorrà del tempo.
Intanto tutti possono vedere come
1) tu stesso hai ammessi che hai scritto una cosa solo per SFOTTERE E QUINDI PER PROVOCARE
2) dai dello stupido così per sport
se vabè hai ragione…ciao
@ angelo:
Mi sminuisci? In che modo? Per ora hai solo detto delle sciocchezze. Sayōnara owakare.
io sono del parere che vi stiate rendendo ridicoli entrambi
parlatene tra voi su msn. un conto è commentare un articolo, un altro conto è stare a litigare per delle cagate
Dai ragazzi…ormai è chiaro che angelo vi ha pwnati tutti, e pesantemente direi.
manang
guarda che io mi sono riferito ai tuoi primi commenti. Che cosa c’entra dare spiegazione da dottore pluridottore superdottore se tu nel primo commento hai scritto quelle cose?
Anche Nokia ha usato quei tipi di accordi per silenziare in seguito ad un risarcimento, lo fanno tutti e a me sembra una cosa sacrosanta per tutelarsi. Cosa fai ora? Vendi il tuo Nokia?
Per te Apple avrà sempre torto qualsiasi cosa succeda.
Gli altri non ti conoscono ma io si almeno come utente di blog e posso dire con sicurezza che tu scrivi commenti puliti, blandi ma che contengono sempre quelle due tre paroline di provocazione. Non a caso su melablog facevi sempre nascere discussioni a non finire.
Sei competente? Bene! Ma le provocazioni tienile per te? Hai provocato? Certo: lo hai AMMESSO tu stesso nel tuo secondo commento. Notte.
beh allora scrivi in giapponese con i loro simboli (sono gli ideogrammi?non sono ferrato in materia). non so nulla di giapponese, ma di elettronica si. quindi se non avete un titolo o una voce nel vostro curriculum che dice che sapete di elettronica…beh dovete accettare quello che dico io. almeno informarvi e dopo linkare il funzionamento del dispositivo per smentire le mie notizie.
a quanto pare non sapete nulla di ciò che ha a che fare con elettroni e cariche in genere, non è un reato, anzi. è un reato far credere che capite quando è chiaro, voi non sapete una mazza…però sapete il giapponese…e per questo vi invidio…:)
ciao
angelo
stefano, scrivi le sciocchezze…hai scritto io ce l’ho e so come funziona, dimenticando che esclusivo che è l’iphone ha componentistica normale.
ma lo sai già…ce l’hai l’aifon:)
ciao
a proposito di esplosioni:
i cellulari francesi esaminati da Apple non sono “esplosi”. Hanno subito la rottura del display. Le informazioni sono ufficiali e fornite a governo e magistratura.
Al momento esistono 4 casi sotto esame di combustione del dispositivo (tra cui quello italiano, che non è “esploso”, ma bruciato). Su 26 milioni di iPhone venduti.
Di questi 4 casi occorre tuttora verificare:
1. eventuali hack, che possono averne inibito i sensori di temperatura (uno su ogni processore importante e uno sulla batteria).
2. condizioni operative: non sarà sfuggito a nessuno che l’iPhone ha delle temperature operative da -20 a +45 gradi; ERGO non posso lasciarlo ad esempio in macchina sotto il sole (temperatura che può superare i 60 gradi), in carica, acceso e mentre magari ho un giochino in pausa.
Non casualmente Apple ha appena brevettato un sistema per fornire i cellulari di una specie di “scatola nera”, che possa indicare se l’utente non ha rispettato le condizioni operative.
Detto questo, i sensori possono anche non funzionare e un paio di iPhone avranno pure preso fuoco. La percentuale (1/13*10E6) è probabilmente tra le più basse tra tutti gli oggetti elettrici ed elettronici di uso comune..
A proposito di resistenza del display, io stanotte ho usato involontariamente il mio iphone4 come cuscino addormentandomi! Potrei aver causato danni?
purtroppo anche 2 iphone 4s sono esplosi in questi giorni