Quest’anno ci sono diversi domande su quando e come Apple presenterà la nuova generazione di iPhone. Tra i tanti dubbi che ancora attanagliano gli appassionati, c’è quello che riguarda un potenziale iPhone economico. Pensato per i mercati emergenti, e venduto senza contratto ad un prezzo concorrenziale, questo iPhone servirebbe ad Apple per conquistare aree dove ora sono compagnie come Samsung a farla da padrone. Nickolay Lamm e Matteo Gianni hanno creato un interessante concept nel quale immaginano come potrebbe essere questo iPhone economico.
Per risparmiare qualche soldo, raccontano i rumor, Apple dovrebbe produrre il nuovo iPhone in plastica, invece che vetro e alluminio. I due designer hanno allora pensato di ridisegnare iPhone utilizzando uno stile plastico noto ad Apple: quello delle prime generazioni di iMac. I tasti e la mela bianchi, il retro trasparente, opaco e colorato, ricordano infatti iMac G3, diventato un icona della storia di Apple.
Anche oggi, quel design ideato da un allora semi-sconosciuto Jony Ive, ha il suo appeal. Rimane da capire se l’Ive di oggi sia ancora interessato a seguire una strada battuta oltre dieci anni fa.
Considerate anche le diverse smentite di Tim Cook e Phil Schiller, pare davvero improbabile che Apple sia interessata a lanciare un dispositivo di fascia bassa. Inoltre non è nemmeno chiaro quando il nuovo (o i nuovi, a questo punto) iPhone saranno presentati. Recenti indiscrezioni del Wall Street Journal raccontano che Apple si starebbe preparando ad avviare la catena di produzione per arrivare sugli scaffali a metà luglio. D’altro canto, se i dirigenti di Cupertino dovessero rispettare i ritmi dello scorso anno, un nuovo iPhone potrebbe essere presentato solo il prossimo autunno, mentre alla WWDC dovremo accontentarci della presentazione di iOS 7.
[via]
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…
View Comments
Molto carino