Il Black Pencil è un’importante premio che ogni anno viene assegnato in occasione dei D&AD awards ai migliori designer del mondo. Quest’anno Apple è riuscita a portare a casa ben due matite nere, una per l’iPhone e una per l’iMac, e una matita gialla, una versione meno ambita del premio, per il design dell’iPod Touch. La cerimonia di premiazione si è svolta ieri sera a Londra presso la South Bank’s Royal Festival Hall.
Fra gli altri prodotti Apple nominati da D&AD, l’azienda no-profit che cura gli awards, troviamo anche iPod nano e Tastiera Wireless. Fra i finalisti del settore Pubblicità troviamo invece l’agenzia TWBA/Media Arts Lab con lo spot internet “Don’t Give Up”.
Le altre quattro Black Pencil assegnate quest’anno sono andate ad Uniqlock, “Get The Glass”(California Milk Processor), “Gorilla” (Fallon London) e “The National Gallery Grand Tour” (National Gallery di Londra).
Durante la premiazione D&AD ha menzionato naturalmente la squadra di designer, capitanata da Jony Ive, che da un decennio progetta i bellissimi prodotti di Apple. Fra di essi oltre a Steve Jobs (che almeno da un punto di vista consultivo si occupa del design) troviamo anche il “nostro” Daniele De Iuliis, italiano trapiantato in California e designer di Apple da ormai quasi un ventennio.
D&AD ha assegnato ieri sera un totale di 70 matite (64 Yellow Pencil e 6 Black Pencil), ma fra i premiati di quest’anno non troviamo alcun prodotto italiano, mentre fanno incetta di awards la Gran Bretagna (29 premi) e gli Stati Uniti (15 premi).
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…
Dopo tre anni dall’ultimo aggiornamento dell’iPad mini, ecco che finalmente a breve sarà presentato il…
Dritte per acquistare un iPhone online in piena sicurezza oggi in Italia
View Comments