La nuova versione di iPhone potrebbe essere presentata in due modelli, differenziati dalla dimensione dello schermo.
Host Optical, un’azienda taiwanese, avrebbe dichiarato di star producendo pannelli multi-touch per la prossima generazione di iPhone, in due formati da 3,2 e 2,8 pollici.
Secondo questa indiscrezione, quindi, la linea di iPhone si differenzierebbe in due modelli, uno simile all’attuale e un secondo più piccolo, in linea con i rumors che vorrebbero l’introduzione di un iPhone Nano.
I display di Host Optical sarebbero maggiormente durevoli, in quanto non risentirebbero dell’effetto età di cui potrebbero soffrire gli attuali (ovvero, dopo anni il pannello potrebbe perdere sensibilità al tocco), oltre a essere maggiormente adatti in ambienti umidi e dalle temperature elevate.
Guardando le immagini, si notano immediatamente due cose: la prima è che c’è molto più spazio tra lo schermo ed il tasto Home rispetto al modello attuale.
Infatti, se lo schermo della versione “larga” è di 0.3 pollici più piccolo della prima versione, la dimensione complessiva del pannello (contando anche il “frame” nero) è identica all’attuale. La parte inferiore sembra essere quindi leggermente più larga, lasciando più spazio tra il tasto centrale e lo schermo.
Segno di una necessità di reingegnerizzare gli spazi interni perché i modelli futuri saranno più sottili?
La seconda cosa che si nota è che sulla scocca ci sono 2 buchi laterali all’altoparlante per le chiamate.
Oggi abbiamo il sensore di prossimità: domani, vicino a lui, ci sarà anche una fotocamera frontale?
Cambiamenti sulla posizione di Clickwheel c’erano stati tra iPod Mini ed il passaggio al Nano, oltre che tra gli iPod Video e Classic: nulla vieta di pensare che il tasto Home possa essere spostato di posizione.
Tra i Mac, anche il bordo inferiore di iMac è l’esempio di una necessità di spazio dovuto al poco spessore.
Abbiamo le immagini ed il nome del probabile produttore: vedremo al Keynote che cosa accadrà, seguitelo con noi!
[Via]
bè onsetamento spero k nn sia..secondo me la cosa migliore è un unico iphone, al massimo differienzarli dal colore..ma nn la grandezza..!assolutmanete
se anche lo spazio dovesse aumentare sarebbe un passo indietro notevole!!!!!!!!!!!!!
Io spero che lo schermo non si riduca di 0,3 pollici…cioè che senso ha? dell’iphone nano era sicuro che la apple l’avrebbe fatto….stessa cosa dell’ipod…così sarà più accessibile a tutti…