Nuovo iPhone: conferme sulla fotocamera in rilievo

iphone 6 camera

iPhone 6 (e 6L?) si sta avvicinando, e nel frattempo divengono più probabili i mockup che vedrebbero una fotocamera in protrusione dalla scocca posteriore.

Fino a poco tempo fa i rumors parlavano di questo anello metallico posteriore in rilievo rispetto al classico retro flat di iPhone come caratteristica del nuovo modello da 5,5 pollici, ma alcune foto del presunto iPhone 6 vedrebbero questa novità introdotta anche sul modello da 4,7 pollici.

Su Apple.club.tw è apparso nelle ultime ore un nuovo documento che mostra proprio questo dettaglio, con misure della parte in rilievo che vanno da 0,67 a 0,77 mm.

Dettaglio non da poco: sarebbe, infatti, la prima volta per un prodotto come iPhone che è sempre stato estremamente “piatto” nel suo design. Criticata già da molti, la nuova feature potrebbe però risultare particolarmente gradita ad appassionati o professionisti della fotografia: il nuovo sostegno metallico potrebbe infatti essere un meccanismo di aggancio per obiettivi o lenti capaci di estendere le potenzialità fotografiche dell’attuale fotocamera montata su iPhone.

Un po’ come già accade per iPod Touch, insomma, dove la lente posteriore è in rilievo dall’ultimo modello presentato. In quel caso, il design fa in modo che il prodotto poggiato su una superficie piana non “traballi” durante l’utilizzo (perlomeno, non quando si sfiora lo schermo nella parte inferiore).

Alla presentazione ufficiale dei nuovi modelli di iPhone (se, effettivamente, saranno due le versioni) manca poco. Ancora pochi giorni e scopriremo, forse, il perché di questa presunta nuova caratteristica della fotocamera.

Lascia un commento