iPhone in Cina non riscuote il successo sperato

iPhone Cina

Quanti abitanti ha la Cina? Presto detto: 1330503015. Un miliardo trecentotrenta milioni cinquecentotre mila quindici (a parole fa ancor più effetto). Quanti cinesi hanno sottoscritto con China Unicom un contratto per iPhone? Appena cinquemila dal lancio del device di Apple. Certo, il lancio è avvenuto solo il 30 ottobre scorso ed a prezzi non propri popolari (specie per la popolazione cinese), ma sicuramente il rapporto non è dei più favorevoli.

Nonostante i numeri, il presidente di China Unicom, Chang Xiobing, è ottimista riguardo al discorso iPhone. L’ottimismo nasce soprattutto dall’apertura alle reti 3G che contano già un milione circa di utenti e dalla previsione di stipulare un milione circa di contratti 3G ogni mese nel futuro. E se tra questo milione di nuovi utenti ogni mese alcuni passassero ad iPhone, questo aiuterebbe ad aumentare i margini di guadagno dell’azienda.

Certo è che China Unicom vive il lancio di iPhone come una vera e propria scommessa. Oltre al prezzo alto del device, infatti, c’è da ricordare il blocco del WiFi nel modello cinese che non lo rende molto appetibile vista la possibilità di acquistare via internet da altre nazioni un iPhone completamente funzionante e senza blocco operatore.

[via]

2 commenti su “iPhone in Cina non riscuote il successo sperato”

  1. La Cina è già piena zeppa di iPhone(2g-3g-3gs)
    comprati all’estero, perché dovrebbero comprare la loro versione senza wifi?

    Rispondi
  2. Apple si è mossa troppo in ritardo nel mercato cinese lanciando invece in contemporanea iPhone in molti altri paesi senza la restrizione di carrier così facendo molti se lo sono comprati all’estero (con WiFi); quindi quelli che se lo volevano comprare già ce l’hanno!

    Rispondi

Lascia un commento