Alzi il proprio “ormai sorpassato” mouse, o direttamente il portatile, chi si è innamorato del nuovo Magic Mouse di Apple. Sebbene sia ancora passibile di miglioramenti (un prodotto “troppo perfetto” renderebbe impossibile venderci l’update per il prossimo natale), il nuovo Magic Mouse ha incantato tutti gli appassionati dei prodotti con la meletta e non solo.
Attendendo il suo arrivo dall’Apple Store online (ordinato già ieri), ho curiosato nel Mac Web alla ricerca di qualche commento originale che lo riguardasse. Giusto per ingannare l’attesa. Al di là di qualche prima fotografia o prima impressione, mi ha colpito la “nuova idea” proposta da TiB che in realtà è un qualcosa di già visto in App Store.
“Cara Apple, perché non creare una App nativa in grado di trasformare iPhone e iPod touch in un completo touchpad per il proprio computer?”
La mente non può non andare ad una App di Installer (si, è passato proprio tanto tempo) che sicuramente ricorderete: Touchpad Pro. Questo applicativo, gratuito, era in grado di trasformare il proprio iPhone e iPod touch in un touchpad in grado di comandare il cursore dei Mac che dei PC con Windows.
I tempi sono cambiati con l’avvento di App Store che offre, ad esempio, un recente quanto interessante prodotto: TouchPad 2.0 sviluppato da Edovia. Questa App, attualmente oggetto di prova e che prossimamente sarà recensita su TAL, permette di utilizzare lo schermo dei devices di Apple come se fossero un touchpad.
App Store offre tantissime altre applicazioni di questo tipo: quello che però TiP desidererebbe è una applicazione a firma di Apple così da essere in grado di offrire all’acquirente alcune delle gestures che ormai siamo abituati ad utilizzare con i più recenti MacBook e inserite anche nel Magic Mouse.
Utilizzate già questo genere di applicazioni? Suggeriteci la migliore.
Inoltre, cosa dovrebbe offrire una App per trasformare iPhone e iPod touch in un vero e proprio touchpad?
avevo trovato un applicazione simile, opensource, ma non ricordo il nome…
comodissima, permetteva di usare iphone tramite wifi come touchpad/mouse, sia su mac/win che linux….bellissima
io utilizzo un programmino avviamente a pagamento scovato nell’appstore, si chiama rowmote e devo dire che finziona una meraviglia.
Ma che senso ha?
Se hai un portatile non ti serve.
Se hai un fisso da ieri hai già il mouse.
Se hai un fisso vecchio non è compatibile.
Se hai un fisso abbastanza recente potrebbe servirti ma non puoi lavorare durante una chiamata, oppure puoi comprarti il mouse.
Quoto al 100% Andrea.
Ma poi sarebbe una cosa veramente stupida usare un iPhone da 700 euro come mouse quando il mouse stesso ne costa 79.
Questa discussione mi ricorda quelli che anni fa volevano usare il cellulare (nokia) come webcam del pc quando una webcam USB costa 15euro.
Ha senso se hai un mac mini collegato alla tv…
e ti chiede la password per l’aggiornamento…
o vuoi guardare un filmato su youtube
a meno che tu non sia seduto sulla tastiera (strategicamente piazzato sul divano)
:)
quoto totalmente g3r, io ho comprato air mouse e mi trovo molto bene, mi è stata utile moltissime volte
A me sembra una cosa comoda, specie per chi ha sistemi Windows e non Apple (se vi fosse compatibilità).
Non capisco poi certi commenti: se a qualcuno non interessa, non è mica obbligato a scaricarla…
vi sto scrivendo utilizzando TouchPad =)
http://www.edovia.com/touchpad/
ad un prezzo irrisorio di 1€ circa, fa il suo dovere!
tastiera e touchpad in wifi e sul sito c’è spiegato come collegare anche via denteblu e usb