Segnate lunedì 15 settembre 2014 sul vostro calendario. Apple starebbe infatti facendo di tutto per presentare la nuova generazione dei suoi telefoni cellulari per quella data, così da poter lanciare il dispositivo dieci giorni dopo, giovedì 25 settembre. Almeno questo scrive una fonte cinese.
Secondo queste indiscrezioni, il modello di iPhone da 5,5 pollici sarà presentato insieme alla versione da 4,7. Il modello di maggiori dimensioni sarà chiamato iPhone Air, e sarà venduto in Cina per 965$ (16GB). La versione da 4,7 pollici avrà un prezzo a partire dagli 850 dollari (32GB), che è l’attuale prezzo di iPhone 5s in Cina.
Questa notizia va contor quanto riportato nelle scorse settimane dal sito cinese Tencent, secondo cui Apple avrebbe lanciato iPhone con display da 4,7 pollici il prossimo 19 settembre. Questa data sarebbe non solo in linea con i due anni precedenti, ma bisogna anche ricordare che Apple è solita lanciare un nuovo prodotto di venerdì (“Abbiamo venduto X milioni del prodotto X nel primo finesettimana di disponibilità”) e non di giovedì.
Sembra inoltre improbabile che Apple scelga di non offrire una versione da 16GB sul modello più piccolo, riservando lo storage minore al modello più grande (e più costoso).
Un report di Wei Feng dello scorso mese sosteneva che Apple avrebbe offerto una variante da 128GB solo per il modello da 5,5 pollici, aggiungendo che schermo e memoria disponibile sarebbero stati i due principali differenziatori tra i modelli di device.
Sembra sensato che Apple scelga di chiamare iPhone Air il suo nuovo iPhone da 5,5 pollici (i primi rumor su questo dispositivo lo davano proprio con questo nome), mentre non è chiaro se questo device arriverà sugli scaffali insieme al modello di minori dimensioni. La tecnologia utilizzata per la produzione del display e problemi con la durata della batteria avrebbero infatti messo i bastoni tra le ruote di Apple (secondo quanto scriveva Bloomberg).
[via]
“iPad” air?!?
“iPad Air” che c’entra iPad ?