iPhone 6S, un po’ più spesso e ancora con tasto Home

di Andrea Corsi Commenta

Da disegni schematici leakati dalle catene di produzione asiatiche scopriamo qualcosa di più su iPhone 6s: esso non subirà grandi trasformazioni estetiche e manterrà il tasto Home. Sarà più spesso di 0.2mm e probabilmente sarà dotato di Force Touch e costruito in alluminio Serie 7000, come Apple Watch Sport.

Engadget Japan è venuto in possesso di un presunto schema di produzione di iPhone 6s, dal quale è possibile desumere l’aspetto che il nuovo dispositivo potrebbe assumere: il tasto Home ci sarà anche sul prossimo melafonino, non ci saranno molte novità estetiche e lo spessore aumenterà da 6.9 a 7.1mm, come su iPhone 6 Plus.

iPhone-6s-Schematic-Engadget-Japan-800x602

La motivazione dell’aumento di spessore potrebbe essere l’introduzione di Force Touch anche su iPhone 6s e iPhone 6s Plus, oltre che su Apple Watch e sui nuovi MacBook. Oltre a questo, l’alluminio utilizzato potrebbe essere il Serie 7000, lo stesso utilizzato per realizzare lo smartwatch di Cupertino.

Dal punto di vista estetico non dovrebbero essere ritoccati né fori per fotocamera e flash, né ingresso Lightning, né fori di microfono e casse, né tasti Accensione/Spegnimento, volume e silenzioso.

Negli “aggiornamenti con la S” infatti Apple si mantiene neutra in termini di design, ma mette in campo una serie di interventi sotto il cofano che migliorano autonomia e prestazioni dei vari dispositivi.

Nel caso di iPhone 6s non ci si aspetta niente di meno: esso monterà quasi certamente il nuovo processore Apple A9 con 2GB di RAM, un nuovo sensore fotografico da 12MP, un nuovo chip NFC (ancora più affidabile con Apple Pay), e un nuovo chip LTE Qualcomm MDM9635M, in grado di assicurare il supporto a velocità fino a 300Mbps.

fonte | MacRumors

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>