iPhone 6, ci saranno sensori di pressione atmosferica?

di Giovanni Biasi Commenta

Il codice di iOS 8 nasconde informazioni relative a un sensore di altitudine, che forse troveremo all'interno del nuovo iPhone.

Quanto vi mancavano i rumor su iPhone 6? Tanto, lo sappiamo.
Proprio per questo oggi andiamo a trattare nuove indiscrezioni riguardanti il nuovo dispositivo Apple, che dovrebbe essere presentato durante la classica conferenza autunnale. Oggi si parla di sensori di pressione atmosferica: è un nuovo report di 9to5mac a parlarne, seguendo un rumor risalente allo scorso Marzo che voleva la presenza nel nuovo dispositivo di sensori di umidità, temperatura e pressione. I rumor sono supportati da alcuni indizi presenti in iOS 8: si usa un barometro per misurare la pressione atmosferica, e il dispositivo sarebbe in grado di fornire informazioni sui trend meteorologici presenti e futuri, e informazioni sull’altitudine. 

Sono le nuove API di iOS 8 a riferirsi a dati riguardanti l’altitudine, inclusa una chiamata “isRelativeAltitudeAvailable”, che informa le applicazioni se un dispositivo è in grado di fornire, appunto, informazioni sui cambiamenti di altitudine. Nel caso di iPhone 5s, la risposta restituita è “no”. Chiaramente.

iphone 6 altitudine

 

Insomma, pare che secondo fonti molto vicine ad Apple, la compagnia avrebbe lavorato per questo nuovo iPhone a una versione aggiornata della Bussola in grado di includere informazioni sull’altitudine. L’applicazione è stata lanciata per la prima volta nel 2009, presentata come una delle caratteristiche principali di iPhone 3GS.

Non sappiamo ancora, chiaramente, se alla fine vedremo o meno sensori di questo genere sul nuovo iPhone, o se si tratterà di una delle tante caratteristiche che vengono rimosse prima del lancio del dispositivo, magari perché non ancora pronte. Il nuovo smartphone della mela, ad ogni modo, è atteso per la presentazione in autunno, probabilmente, se diamo ascolto alla maggior parte dei rumor degli ultimi mesi, in due versioni differenti. Se i nuovi iPhone montassero questi nuovi sensori sarebbe molto probabile vederli anche sui nuovi iPad, la cui presentazione è attesa, anche quella, per il prossimo autunno.

Voi cosa ne pensate? Fareste uso di qualcosa del genere o non può importarvene di meno?

via | Mac Rumors

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>