Incartata nel giornale come un piatto di Fish & Chips: ecco come appare, per la prima volta, la presunta scocca posteriore in metallo dell'iPhone 6 da 5,5 pollici, vale a dire la versione gigante del nuovo melafonino che Apple potrebbe commercializzare assieme alla versione da 4,7 pollici.
L’immagine arriva, via MacRumors, dal sito Evasi0nJailbreak.com. Secondo quanto riportano gli autori, il pezzo arriverebbe direttamente dalla linea produttiva Apple in Cina, ma potrebbe trattarsi di un prototipo, diverso dalla versione finale.
Nella foto la scocca del modello di iPhone 6 da 5,5″ viene confrontata direttamente con quella del modello più piccolo, a dimostrare una sensibile differenza di dimensioni tra i due modelli.
Il motivo per cui fino ad adesso non si sarebbero viste immagini del modello da 5,5″ è semplice: l’iPhone 6 “più grande” sarebbe entrato in produzione più tardi rispetto al fratellino. Vuoi perché Apple prevede di produrne meno, vuoi perché (come suggerivano alcuni) potrebbe arrivare sul mercato dopo il modello dal 4,7″.
Le immagini in ogni caso sono “congruenti” con quanto si è visto fino ad ora dell’iPhone di prossima generazione, a suggerire che anche a questo giro la stretta di segretezza voluta da Tim Cook non ha funzionato sulla produzione asiatica. Non sorprende che mantenere completamente segreto un dispositivo che viene prodotto in milioni di esemplari prima del lancio possa rivelarsi difficile alla prova dei fatti.
Sulla possibilità di un “doppio modello” con due diverse dimensioni c’è ancora una forte divisione fra “credenti” e “non credenti”, come dimostrano molti commenti nei forum di appassionati. Il primo gruppo ritiene che Apple possa applicare una strategia simile a quella applicata lo scorso anno con iPhone 5s e iPhone 5c, ma con la dimensione dello schermo (e qualche altra caratteristica) a fare da discrimine. Il secondo pensa che una simile ipotesi non sia plausibile e ritiene piuttosto che Apple possa semplicemente presentare un unico modello da 4,7″. Quella dell’immagine, insomma, sarebbe solamente la scocca di un prototipo che non vedrà mai la luce.
Voi a quale “scuola” appartenete? Che ne pensate? Fatevi sentire nei commenti a questo post.