iPhone 6, mockup delle versioni da 4.7 e 5.5 pollici

iphone 6

È chiaro ragazzi, siamo a Giugno, e come ogni Giugno la maggior parte dei rumor che emergono in rete riguardano il nuovo modello di iPhone, che verrà svelato e commercializzato con tutta probabilità il prossimo autunno. Anche per quest’anno, seguendo il trend lanciato alla fin del 2013, ci aspettiamo che Apple rilasci due nuovi modelli di iPhone: uno, quello “base”, da 4.7 pollici, e un altro di alta fascia che monta un display da 5.5, già soprannominato “phablet” da alcuni siti del settore. Ma mentre il primo modello ha già visto diversi mockup apparire sul web negli scorsi mesi, la versione da 5.5 pollici è stata invece piuttosto povera di concept – almeno fino ad oggi. Da 9to5mac arrivano infatti quelli che sarebbero dei mockup fisici del modello da 5.5 pollici di iPhone 6, anche in confronto con la versione immediatamente più piccola. 

iphone 6

Il modello da 5.5 pollici, come si vede dall’immagine qui sopra, non sembra altro che una versione più grande di quello da 4.7. Si nota un design molto simile a quello di iPhone 5s, però più sottile e con particolari differenti (non troviamo vetro sulla parte posteriore, ad esempio). Anche il LED flash della fotocamera posteriore ha cambiato forma, e troviamo inoltre un riposizionamento del tasto di accensione/sleep, che ora si trova sul lato destro (più facile da raggiungere col pollice, per un dispositivo di queste dimensioni).

L’unica differenza tra i due modelli, dimensioni a parte, è rappresentata dalla presenza di un nuovo foro, nel modello da 5.5 pollici, posizionato appena accanto alla fotocamera frontale. Potrebbe essere un microfono? Oppure un semplice errore di produzione dei mockup?

Oltre alle dimensioni, i rumor riguardanti le nuove versioni di iPhone parlano di un processore A8, più efficiente, e di nuove risoluzioni (forse 1704×960).

Ne sapremo sicuramente di più il prossimo autunno (periodo nel quale, tra l’altro, ci aspettiamo presentazione e lancio di iWatch e dei nuovi iPad).

via | 9to5mac

Lascia un commento