Preparatevi, perché le fotografie che ritraggono la scocca del nuovo iPhone sono già in arrivo. Pubblicate su CTech nelle scorse ore, queste immagini ritrarrebbero la scocca del prossimo smartphone di Apple. Le sue caratteristiche? Sottilissimo e dal display di maggiori dimensioni rispetto ad iPhone 5s.
iPhone 5s e iPhone 5c sono arrivati sugli scaffali solo qualche mese fa, ma questo non ferma la rete, sempre alla ricerca di indiscrezioni e nuove immagini che descrivano la forma e le caratteristiche del prossimo smartphone di Cupertino. Se le abitudini di Apple non saranno tradite, iPhone 6 (è probabile che si chiami così) verrà presentato alla fine della prossima estate o nel primo autunno. Le voci di corridoio, però, stanno già circolando, e la caratteristica principale del nuovo iPhone è qualcosa di cui si parla da tempo: uno schermo di maggiori dimensioni.
Le immagini pubblicate da CTech mostrano un dispositivo ancora in precoce fase di sviluppo, e quello fotografato non sembra affatto un oggetto lontanamente vicino ad essere prodotto in massa. È da notare però la posizione del connettore jack nella parte alta del dispositivo. Se dovesse veramente trattarsi di un iPhone, sarebbe l’ennesimo spostamento per il connettore sullo smartphone di Apple.
Questo, per Apple, potrebbe essere l’anno degli schermi maggiorati. Dopo avere allungato di pochi millimetri i display di iPhone con il passaggio da iPhone 4S a iPhone 5, Cupertino starebbe progettando non solo un iPhone con un display più grande di quattro pollici (più largo, oltre che più lungo) ma anche un iPad “Pro” da 12 pollici.
Il mercato, nel frattempo, indica che la richiesta per dispositivi con schermi maggiori di 4 pollici è ancora alta. Lo dimostrano device di successo come il Galaxy S4, il recente Nexus 5 prodotto da LG su volontà di Google e il ben più pacchiano Note 3.
[via]
Mi chiedo se Apple non stia pensando di applicare la nomenclatura Mac anche alle linee di iPad e iPhone. Voglio dire, iPad Mini e iPad Air ci sono, mancherebbe iPad Pro. Per iPhone, invece, la presenza di due modelli a listino può far pensare che il 5C (futuro 6C?) possa diventare iPhone Mini, mantenendo un display da 4″, il futuro 6 potrebbe essere essere iPhone Air (con display da 4.5″, forse), e potrebbe esserci anche un ulteriore telefono da 5 o più pollici (quello in foto, forse) chiamato iPhone Pro. Così Apple riuscirebbe a coprire tutta la fascia alta del mercato con i principali tipi di prodotto che la clientela richiede.
Però, allo stesso tempo, mi chiedo come giustificare un iPhone con display tanto grande: secondo me, le dimensioni massime che potrebbe avere sono tra i 4.5″ e i 4.8″ limando il più possibile i bordi e variando leggermente l’aspect ratio. Oltre diventa veramente molto molto grande. A ogni modo, non penso che utilizzerebbero un pennino, dopo che per presentare la tecnologia touch capacitiva fu criticato il pennino. Quindi mi chiedo se la differenziazione sarà a livello magari hardware, o se faranno come con gli attuali modelli di iPad (mini e Air) e si limitino a proporre diverse grandezze.
queste foto sono un po strane, il jack cuffia a destra e quel cerchietto sulla sinistra sembra l’ottica della fotocamera. non so se la foto e’ riflessa a specchio, in questo caso avrebbero spostato anche la fotocamera che sul retro appare a destra e non a sinistra come iphone 5s. altro dubbio se sta tenendo il case rovesciato, in tal caso in alto sembrerebbe l’entrata thunderbolt e a lato le casse, jack in basso. dalle dimensioni il display sembrerebbe in 4,3 pollici, il limite secondo me per tenere comodamente il telefono in una mano solo. bello così sottile, qualche dubbio sulla robustezza, piu sottile può anche essere piu delicato a pressioni e pesi.
E’ molto più probabile che quelle foto siano dell’ennesima brutta copia Android degli iPhone. Come i finti iPhone5 e 5S con Android sopra che vendono in Cina.
Perché nei tuoi articoli insisti sempre sullo schermo più grande?
Non lo vuole la maggior parte della gente una padella
@Lief molta gente, tra cui pure io, trova ridicolmente piccoli 4″. Sono scomodi per navigare, sono scomodi per giocare, e sono scomodi per guardare filmati. Il mio attuale telefono é il Moto X, con uno schermo di 4.7″, e di dimensioni fisiche non c’è poi tutta questa differenza con l’iPhone. Rimane il fatto che sopra i 4.7″ uno schermo risulta scomodo da usare con una mano.