Per evitare i problemi di approvvigionamento che colpirono il lancio di iPhone 5 e 5s, pare che Apple abbia ordinato una prima ondata di 68 milioni di iPhone 6.
iPhone 6, iPhone 6, iPhone 6. Più ci avviciniamo alla presentazione del dispositivo, più le notizie a riguardo emergono in rete. Oggi, il taiwanese Business Weekly riporta che Apple avrebbe ordinato un numero incredibile di iPhone 6 per il lancio, durante questo autunno, che sarebbe addirittura il doppio di quello di iPhone 5, nel 2012. Si parla, nello specifico, di un ordine per 68 milioni di unità solo per la prima ondata, per una produzione di massa che dovrebbe cominciare alla fine del mese in corso. La notizia va ad avvalorare alcune indiscrezioni dei giorni scorsi riguardo la produzione di massa della versione da 4.7 pollici del dispositivo, nonostante non sia chiaro se gli impressionanti numeri di cui vi abbiamo parlato possano riferirsi alla produzione combinata degli iPhone 6 da 4.7 + 5.5 pollici.
Considerando la storia di Apple in merito, sembra logico che a Cupertino siano preoccupati e vogliano evitare assolutamente di ripetere quei problemi di approvvigionamento che hanno caratterizzato il lancio di molti nuovi prodotti – pensiamo ad iPhone 5s e al già citato iPhone 5, su tutti. E nonostante alcuni report vorrebbero un lancio della versione da 5.5 pollici di iPhone 6 avvenire qualche tempo dopo quella da 4.7 pollici, considerata a questo punto quella “di base”, un nuovo articolo di Bloomberg parla invece di un lancio contemporaneo.
Sebbene non ci sia ovviamente alcuna notizia ufficiale da parte di Apple, ci sono diverse caratteristiche di iPhone 6 che sembrano ormai molto probabili: si parla, e questo sembra praticamente appurato, di display di dimensioni maggiori, di un design curvo e sullo stile di iPad mini, di fotocamere migliorate e di un processore A8 più veloce.
Seguendo il trend degli ultimi anni, è anche molto probabile che vedremo il nuovo smartphone della mela uscire sul mercato nel mese di Settembre, probabilmente lo stesso mese della presentazione.
Secondo voi vedremo effettivamente due versioni, alla fine?
E se fosse così, voi a quale sareste più interessati?
via | Mac Rumors
Sparkle 10/07/2014 il 23:28
“Alcune indiscrezioni”. Con la “i” accidenti. Non è la prima volta che sbagliate. L’italiano è importante sapete?
alapergola 11/07/2014 il 10:04
@Sparkle: prima di sparare a zero (perdonami, e fare la figura del saputello!) non ti viene in mente che potrebbe essere una svista dovuta al correttore automatico ? :-)
Sparkle 14/07/2014 il 12:25
Io vi considero la migliore testata italiana sul mondo Apple. Una delle migliori per quanto riguarda la tecnologia in generale. Siete sicuramente molto più in gamba e acculturati di me, ma proprio per l’importanza che rivestite sul panorama web italiano, non credo sia il caso di giustificarsi con “è stato il correttore automatico e tu sei un saputello”. Non vi fa onore. Con immutata stima.
Camillo Miller 14/07/2014 il 12:45
Grazie dei complimenti, ma la risposta al primo commento non è del nostro autore, ma di un lettore.
Per il resto, correzione apportata, e grazie del contributo a tutti e tre :)