iPhone 5s, a tre mesi dal lancio la domanda è ancora forte

domanda iphone 5s

iPhone 5s, presentato lo scorso Settembre, è lo smartphone di punta di Apple. Con il suo nuovo Touch ID e il solito, amatissimo design di iPhone 5 (con qualche modifica), sta facendo innamorare gli utenti Apple (e non) di tutto il mondo, registrando record su record. E sembra non abbia alcuna intenzione di smettere, almeno per il momento. Oggi è Chris Caso a dire la sua, analista del Susquehanna Financial Group, che sottolinea come, ancora a tre mesi dal lancio, la domanda per l’ultimo smartphone made in Cupertino sia ancora molto forte. Eh già: a quanto pare iPhone 5s non ha subìto alcun calo particolare dal momento del lancio, e compensa alla grande la domanda per il “fratello minore”, quel 5c che non sta esattamente andando all’altezza delle aspettative.

Di conseguenza, continua Caso, con una domanda ancora così forte Apple non sentirà la necessità di introdurre sul mercato il nuovo modello, iPhone 6. 5s, specifica ancora confermando le sue previsioni di qualche tempo fa, dovrebbe assestarsi durante questo quarto sulle 53 milioni di unità vendute.

Ma se vi steste chiedendo la proporzione, quanto cioè effettivamente iPhone 5s stia vendendo in più rispetto al 5c, è lo stesso Caso a rispondervi: “I nostri studi indicando una indubbia sproporzione nelle vendite, con la produzione di iPhone 5s che appare circa quattro volte superiore a quella di iPhone 5c”.

“È importante notare”, scrive ancora l’analista, “come non ci sia stato un crollo della richiesta di iPhone 5s dopo l’incredibile successo iniziale. E si tratta di una tendenza che dovrebbe portare diversi benefici in termini di introiti, con implicazioni sul margine lordo”.

iPhone 5s, insomma, sembra non avere alcuna intenzione di placare il suo successo. Il prodotto continua a vendere, la domanda è forte, ed è forte abbastanza da compensare la relativa delusione di iPhone 5c.

via | Cult of Mac

 

Lascia un commento