Se la batteria del vostro iPhone 5s vi sembra tutt’altro che brillante, la colpa potrebbe essere di Apple. Un difetto di produzione avrebbe infatti portato a una sensibile diminuzione nella durata della batteria di un numero limitato di smartphone di ultima generazione.
Ad annunciarlo è un portavoce di Apple al New York Times. iPhone 5s, presentato lo scorso settembre e disponibile in Italia da qualche giorno, dovrebbe durare 10 ore in 3G e 250 ore in standby:
Abbiamo recentemente scoperto un difetto di produzione che colpisce un numero molto limitato di iPhone 5s che potrebbero causare tempi maggiori di ricarica per la batteria e una minore durata. Stiamo contattando i clienti con i telefoni difettosi e forniremo loro un telefono sostitutivo.
Apple non ha specificato in dettaglio quanti siano, effettivamente, gli iPhone difettosi, né è chiaro se questo problema sia strettamente legato agli Stati Uniti o anche alcuni dispositivi della seconda ondata siano affetti dal problema. Durante il lancio di iPhone 5s e iPhone 5c, Apple ha venduto 9 milioni di dispositivi, ma non ha ancora annunciato dati specifici riguardo le settimane seguenti.
Rimane ancora da capire anche in quale modo Apple riuscirà a contattare gli utenti con gli iPhone 5s difettosi.
[via]
Giuseppe 30/10/2013 il 21:53
ahahahhauaauahuah! incredibile, non ne esiste uno che sia esente da epic fail