Lo sapete già, il 10 Settembre scorso sono stati presentati al mondo i nuovi iPhone, 5s e 5c, già usciti in diverse parti del pianeta (ma ancora non in Italia, ahinoi) e di fatto sostituti di un iPhone 5 ormai fuori dal mercato. Oggi, tramite i rusltati di una ricerca effettuata da Canaccord Genuity, siamo in grado di fornirvi alcune informazioni riguardanti le vendite statunitensi dei due prodotti per quanto riguarda i quattro carrier principali degli Stati Uniti (stiamo parlando di At&T, Verizon, Sprint e T-Mobile).
Sul primo posto non c’è alcun dubbio: per tutti e quattro gli operatori è il top-gamma di Apple, iPhone 5s, ad aver venduto di più durante il mese di Settembre 2013. Il prodotto entra quindi sul mercato in modo incisivo e mette a tacere, dati alla mano, quelli che “sì ma Apple deve rinnovarsi o non venderà mai più niente”.
Il secondo posto è invece più combattuto. Se il gradino più alto del podio è al momento appannaggio del nuovo 5s, la medaglia d’argento di Settembre 2013 è contesa da iPhone 5c e Samsung Galaxy S4, col prodotto coreano al secondo posto nei dati riguardanti T-Mobile e Verizon, e quello Apple che arriva secondo parlando di AT&T e di Sprint.
La società autrice dei dati di cui vi stiamo parlando crede che il successo di Samsung sia in gran parte dovuto ai price cut di inizio Giugno:
Crediamo che questi tagli di prezzo, insieme al marketing aggressivo e alla pubblicizzazione da parte di Samsung di vecchi e nuovi smartphone, come il recente Galaxy Note 3, abbiano potuto aiutare Samsung a ridurre la differenza con Apple nel campo degli smartphone di fascia alta, nonostante la fortissima richiesta di iPhone 5s e 5c.
E a proposito di 5s e 5c, per darvi un’idea dei record di vendita di cui si sono resi protagonisti, vi ricordiamo che si parla di nove milioni di unità vendute solo nel weekend di lancio.
via | MacRumors
Beh, considerati gli ultra nazionalisti americani, che vedono giapponesi e coreani come fumo negli occhi…
Considerato l’effetto moda che Apple ha sempre scatenato, ha senso si.
@Matteo:
Allora non dovrebberemo neanche comprarsi la PS4 e optare per la Xbox.
Semplicemente in usa l’iphone costa come un samsung col contratto.
Beh si, con la storia dei contratti, che poi sono più costosi di nostri, non si avvantaggiano tanto della svalutazione di Samsung.
Solo in America comunque Apple ha diffusioni molto alte, anche se meno di Android.
Loro sono molto nazionalisti, anche Google si é affrettata a comprare Motorola, e ci tiene a far sapere che il moto x é fatto in Texas