iPhone 5s: ordini aumentati del 75% a discapito di iPhone 5c

Latest IPhones Hit Shops In Hong Kong

Apple sta sensibilmente tagliando gli ordini di iPhone 5c per concentrarsi su iPhone 5s. Stando a quanto riportato da NPD DisplaySearch, Cupertino avrebbe richiesto una diminuzione del 35% nella produzione di iPhone 5c e un aumento del 75% per iPhone 5s. La notizia fa eco a quanto precedentemente riportato dal Wall Street Journal e Reuters.

Il particolare dato riportato qui per la prima volta da NPD è l’incremento di produzione di iPhone 5s del 75%, indice delle ottime vendite che il dispositivo di ultima generazione di Cupertino sta riscuotendo:

Mentre il destino di iPhone 5c è ancora da determinare, iPhone 5s sta vendendo molto bene, indicando che Apple ha ancora una forte base di utenti che sono disposti a pagare per i suoi dispositivi di fascia alta. Vale anche la pena ricorda che la produzione di iPhone 5 dovrebbe terminare nel terzo trimestre del 2013, la fine della vita di iPhone 4s è ancora da definire, mentre ogni mese partono ordini per questi dispositivi di una quantità compresa tra 1 e 2 milioni di unità anche grazie al recente inizio della vendita dei device in Indonesia.

iPhone 5s, ve lo abbiamo già raccontato più volte, è difficile da trovare. Il modello dorato, in particolar modo, sembra essere quello più raro, mentre sugli Apple Online Store dei paesi dove iPhone 5s è venduto, i tempi di spedizione per iPhone 5s si aggirano tra le 2 e le 3 settimane.

Dopo avere ampiamente sponsorizzato iPhone 5c attraverso spot pubblicitari, Apple ha fatto comparire su alcune delle più lette riviste statunitensi intere pagine di pubblicità di iPhone 5s solo in questi giorni. Anche in queste, però, Apple ci tiene a specificare – attraverso una frase scritta con un carattere minuscolo – che la disponibilità di iPhone 5s è limitata. Almeno per il momento.

[via]

5 commenti su “iPhone 5s: ordini aumentati del 75% a discapito di iPhone 5c”

  1. Che il colore oro sia il più difficile da trovare penso sia una scelta voluta per renderlo più “prezioso”.
    In ogni modo secondo me i rumor hanno rovinato abbastanza le vendite dell’iPhone 5C, perché secondo i rumor doveva essere un iPhone economico mentre la Apple non ha mai nominato questa parola. Inoltre la troppa poca differenza di prezzo tra 5C e 5S è un altro fattore…
    In poche parole secondo me avrebbe venduto meglio un iPhone 5 magari con scocca azzurra ma comunque con lo stesso design e stessi materiali rispetto a questo iPhone 5 “vestito” con una scocca così…

    Rispondi
  2. La scarsità di disponibilità é una cosa voluta, sono Maestri in questo, così come il creare file il giorno del lancio.
    I rumors… Avrebbero potuto smentirli in qualche modo… In realtà non si è capito il senso di un prodotto del genere, e soprattutto il target.

    Rispondi

Lascia un commento