Vi avevamo avvertito: con l’estate sarebbero arrivate carrellate di rumors sul nuovo iPhone che Apple lancerà in autunno. Neanche a farla apposta proprio nel giorno che segna formalmente l’inizio della bella stagione ecco subito un paio di foto spia che potrebbero svelare con largo anticipo alcune caratteristiche del nuovo iPhone 5S, confermando di fatto che non sarà esteticamente differente dall’attuale modello. Il tutto condito con ampie dosi di condizionale, ovviamente.
Le immagini sono state raccolte da MacRumors e mostrano la parte posteriore e l’interno del nuovo (presunto) iPhone 5S.
La scheda logica che si può vedere in queste foto spia sembra compatibile con quella che nei giorni scorsi era stata fotografata da un reseller di componenti elettroniche giapponese.
Da notare che il chip presente all’interno del telefono svelato dalle foto non riporta alcuna dicitura, rendendone così difficile l’identificazione.
Tuttavia il numero di produzione presente proprio sul chip, 1243, fa sollevare qualche dubbio sulla natura del telefono mostrato nelle immagini: tale cifra indica infatti che il chip è stato prodotto durante la 43-esima settimana del 2012, vale a dire a fine ottobre dello scorso anno.
L’indicazione cozza almeno in parte con quanto indicato invece dal numero di serie della batteria, 616-0652, che a quanto pare è più recente (o comunque differente e superiore) a quello delle batterie montate ad oggi sull’iPhone 5. Fra le altre differenze da segnalare anche il fatto che la batteria mostrata in foto riporta l’indicazione 5,92Whr, ad indicare una maggior quantità di energia accumulabile rispetto ai 5,45 Whr dell’attuale iPhone 5.
Queste discrepanze possono far pensare in sostanza ad un prototipo del nuovo telefono realizzato mesi addietro o magari assemblato con componenti finalizzate in periodi differenti.
E’ comunque difficile pensare che il design esterno possa del prossimo melafonino possa essere diverso da questo.
L’unica differenza fra iPhone 5 e iPhone 5S riconoscibile esternamente, stando alle foto, potrebbe essere la forma del flash posteriore, reso ovale probabilmente per ospitare due led anziché uno solo.