iPhone 5S: fotocamera e processore migliori, pronto a luglio?

iphone_5_black_white

Il non sempre affidabile DigiTimes ha una notizia riguardante il nuovo iPhone. A quanto pare i fornitori di Apple sarebbero pronti a spedire le componenti a Foxconn per la fine di maggio. Questo significa che il nuovo telefono di Cupertino potrebbe arrivare sul mercato in un non meglio precisato periodo del terzo trimestre di quest’anno.

iPhone 5S potrebbe quindi comparire sugli scaffali degli Apple Retail Store nei mesi di giugno o luglio:

Le componenti della nuova generazione di iPhone saranno spedite a partire dalla fine del mese di maggio, così che lo smartphone abbia qualche possibilità di rivelarsi durante il terzo trimestre, almeno stando a fonti interne alla catena dei fornitori di Apple. Il nuovo iPhone non riceverà un grande aggiornamento e potrebbe essere solo di poco migliorato rispetto alla precedente versione (iPhone 5), sostengono le fonti che hanno in mano gli ultimi dati.

Le fonti del DigiTimes parlano di un nuovo processore, migliore di quello montato su iPhone 5, e una fotocamera dalla migliore qualità di ripresa. Questo potrebbe combaciare con altri rumor circolati nelle scorse settimane, ma vale la pena ricordare che DigiTimes ama pubblicare storie di qualsiasi genere che non sempre si rivelano affidabili.

Nell’ultimo periodo abbiamo anche letto che Foxconn starebbe preparando il lancio di iPhone 5S integrando un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali e un chip NFC per i pagamenti digitali.

Apple, lo scorso anno, ha cambiato la sua routine per il lancio di nuovi prodotti presentando iPhone 5 durante il periodo autunnale, invece che durante la stagione estiva. La mossa, che ha permesso ad Apple di presentare l’ultima generazione del suo smartphone in piena stagione natalizia (massimizzando le vendite) potrebbe essere ripetuta quest’anno, e sembra per questo improbabile che vedremo un nuovo iPhone (o due nuovi iPhone, se le voci di un telefono economico fossero confermate) nei mesi estivi.

[via]

 

9 commenti su “iPhone 5S: fotocamera e processore migliori, pronto a luglio?”

  1. Se la vera novità è un (improbabile) taglio del prezzo ben venga un 5s con un processore e fotocamera upgradati, altrimenti si prendano ancora qualche mese e sfornirno un prodotto che possa spingere all’acquisto chi vuol tenerlo per altri 2-3 anni.

    Rispondi
  2. LucaS ha detto:

    sfornirno un prodotto che possa spingere all’acquisto chi vuol tenerlo per altri 2-3 anni.

    quello che sto aspettando :)
    per ora mi tengo il mio iPhone4, nulla di ciò che è uscito dopo mi ha spinto a cambiare

    Rispondi
  3. se uscirà un 5s a luglio, con soli 8 mesi dal lancio del 5 e senza grandi aggiornamenti Apple farà un buco gigantesco. Io ho sempre comprato tutti gli iphone dal 3g al 5, ma non me la sento di passare al 5s

    Rispondi
  4. wrong ha detto:

    se uscirà un 5s a luglio, con soli 8 mesi dal lancio del 5 e senza grandi aggiornamenti Apple farà un buco gigantesco. Io ho sempre comprato tutti gli iphone dal 3g al 5, ma non me la sento di passare al 5s

    Un buco come iPhone 5 che ha venduto più di tutti gli altri precedenti ?

    Rispondi
  5. LucaS ha detto:

    Se la vera novità è un (improbabile) taglio del prezzo ben venga un 5s con un processore e fotocamera upgradati, altrimenti si prendano ancora qualche mese e sfornirno un prodotto che possa spingere all’acquisto chi vuol tenerlo per altri 2-3 anni.

    E’ stupido comprarsi un iPhone e pretendere di tenerlo 2-3 anni.
    Al massimo si può saltare una generazione e prendere il modello dopo.. chi aveva un iPhone 4 ha anche aspettato iPhone 5. Benchè il 4S fosse effettivamente molto superiore al 4 comunque.
    Gli iPhone si svalutano molto meno della concorrenza e per questo vale la pena cambiarli ogni anno all’uscita del nuovo modello. Si spende per una differenza minima e si ha il modello nuovo. C’è sempre chi è disposto a risparmiare un pò e prendersi la generazione precedente.

    Rispondi
  6. matteo65601 ha detto:

    LucaS ha detto:
    E’ stupido comprarsi un iPhone e pretendere di tenerlo 2-3 anni.

    Chiamami pure stupido se questo tranquillizza il tuo modo di pensare.

    Come bertuccia ho anch’io un “modesto” iphone 4, ma soprattutto ne sono ancora soddisfattissimo e non sento nessuna spinta a cambiarlo con un 4s o un 5, soprattutto con l’esborso economico che questo mi costerebbe (ho un 32gb e col nuovo vorrei puntare ad un 64, di sicuro non scenderei ad un 16).

    Non dico di rappresentare la maggioranza degli utenti ma che qualsiasi produttore deve considerare quest’aspetto, che in tempi economici meno floridi è facile scoprire come cambiare smartphone non è affatto un’esigenza ma uno sfizio, soprattutto con iphone che già dal 4 è un prodotto quasi perfetto (ma che non ha raggiunto la perfezione neanche con i modelli successivi).

    Inoltre ricordati che chi compra iphone con contratto telefonico ormai lo cambia dopo 30 mesi.
    Chi comprerà a maggio un iphone 5 con contratto lo cambierà non prima di altre 2-3 generazioni a seconda della calendarizzazione di apple negli anni futuri.
    Questo abitua gli utenti ad accettare quello che ha molto più di quanto fosse abituata in passato dai soli acquisti senza contratto.

    Rispondi
  7. farà foto del 68,4766% piu brillanti e del 42,33% piu risolute, inoltre avra un processore due volte piu veloce. Saranno le foto più migliori di sempre inzomma l’iphone più bellissimo di sempre.

    Rispondi
  8. ahaha giusto! Apple fa sempre buchi
    matteo65601 ha detto:

    wrong ha detto:
    se uscirà un 5s a luglio, con soli 8 mesi dal lancio del 5 e senza grandi aggiornamenti Apple farà un buco gigantesco. Io ho sempre comprato tutti gli iphone dal 3g al 5, ma non me la sento di passare al 5s
    Un buco come iPhone 5 che ha venduto più di tutti gli altri precedenti ?

    Rispondi

Lascia un commento