Se avete sperato che l’iPhone 5S dorato fosse solo un colpo di sole dei media internazionali, un funambolico fraintendimento fra le fonti orientali e i giornalisti occidentali, beh, mi dispiace ma ci sono cattive notizie per voi.
I dubbi sul possibile lancio di un iPhone dorato (pardon, color dello Champagne) continuano ad affievolirsi giorno dopo giorno.
Una nuova “conferma” arriva da un rivenditore di ricambi Giapponese che ha fornito nuove foto della scocca a confronto con due iPhone 5.
Le foto, pubblicate online dal blog weekly.ascii.jp, mostrano semplicemente un’altra scocca dell’iPhone 5S dorato, senza altri componenti né indicazioni di approvazione del dispositivo sul retro.
Il guscio appare in tutto e per tutto simile a quello dei due iPhone 5 utilizzati per confronto, uno bianco/argento e uno nero/ardesia. Da questo punto di vista la scocca è un’ulteriore indicazione del fatto che almeno “da dietro” l’iPhone 5S sarà pressoché indistinguibile dall’iPhone 5.
Quanto al colore, vera “nota dolente”, c’è da dire che vista così la scocca non è poi davvero pacchiana come si poteva pensare (il color “lingotto lucido”, del resto, era stato subito escluso). Rimaniamo comunque nel dominio del “difficilmente digeribile” da chi ama il minimalismo di Ive anche nei dettagli delle colorazioni.
Potrà piacere non soltanto ai rapper carichi di bling-bling e SUV con cerchioni Giovanna da 19“, insomma, ma quel tocco alla ”Pimp my iPhone” rimane.
Personalmente continuo a non saper decidere: la scelta di questa colorazione era davvero necessaria per differenziare il modello dal precedente e assecondare i gusti di certi mercati emergenti, oppure si poteva fare a meno di questa concessione al cattivo gusto? Battute a parte, evito di esprimermi oltre perché spero che dal vivo l’iPhone 5S dorato faccia un’altro effetto.
E attendiamo soprattutto di vederlo confermato il prossimo 10 settembre.
[via]
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…
View Comments
il color Champagne è un colore che negli HIFI degli anni passati ha visto molti sbocchi , poi dalle foto non sembra cosi dorato ansi è piacevole per me non è neanche da definirsi dorato mica è giallo lucido .
Se usano questo colore per il fatidico 128Gb ne venderanno tanti e se lo useranno per tutti i tagli ne venderanno tanti è il primo modo di vedere subito che hai la novità sia nel colore che nel modello 5s
Mah, se il colore fosse questo non lo vedo mica così "pacchiano", alla fine è un beige/champagne non troppo acceso, ma smorzato al punto giusto.
Non è certamente quel colore "oro lingotto" di cui si parlava tempo fa... a me personalmente il beige piace molto come colore, vedremo il 10 settembre sul telefono reale come risulta.
Altrimenti si va di nero! ;-)
Anche a me non sembra così male. è un piacevole diversivo al solito bianco.
A me più che oro o champagne, sembra il solito alluminio che usano anche per iPad.
Magari è solo il bilanciamento del bianco della foto che lo scalda un po’.