iPhone 5: più leggero e sottile, 25 milioni di unità entro la fine del 2011

Apple si starebbe preparando al lancio di un nuovo iPhone. I rumor si rincorrono da settimane, e pare appurato che questo settembre vedremo un nuovo telefono uscire dall’azienda di Cupertino. Non è però il quando a essere messo in dubbio, ma piuttosto il come. Quali saranno le fiorme e le caratteristiche di iPhone 5 (o 4S)? Il Wall Street Journal sostiene di avere informazioni recenti provenienti dall’oriente, direttamente dalla catena di produzione di iPhone. Apple starebbe preparando 25 milioni di nuove unità da essere vendute entro la fine dell’anno.

“Le vendite di Apple stimate per il nuovo iPhone sono piuttosto aggressive. Ci è stato detto di prepararci ad aiutare la compagnia per raggiungere l’obiettivo di 25 milioni di unità vendute entro la fine dell’anno. La produzione iniziale sarà di qualche milione di unità… ci è stato detto di spedire le componenti per l’assemblaggio ad Hon Hai durante il mese di agosto”.

La fonte del WSJ non si dilunga su quale sarà il design del nuovo telefono (non è ancora chiaro se manterrà le forme di iPhone 4 o vedrà un design completamente nuovo, così come non è certo che avrà uno schermo di maggiori dimensioni e due LED) ma fa sapere che sarà certamente più sottile e più leggero di iPhone 4, aggiungendo che esiste il rischio che Foxconn non riesca a produrre il telefono ad un ritmo accettabile a causa delle complicate procedure di assemblaggio: “Due persone, ad ogni modo, hanno sottolineato che le spedizioni del nuovo iPhone potrebbero venire ritardate se Hon Hai non riuscirà a migliorare il ritmo di produzione poiché il nuovo iPhone è ‘complicato e difficile da assemblare'”.

L’unica certezza riguardante il nuovo iPhone ha probabilmente a che fare con il processore, che sarà ovviamente lo stesso A5 già montato in iPad 2. Tutto il resto sono, al momento, solo voci di corridoio e speculazioni priva di una prova tangibile.

[via]


2 commenti su “iPhone 5: più leggero e sottile, 25 milioni di unità entro la fine del 2011”

  1. Scommetto che sarà come iPad 2 più sottile e più veloce …. Ormai Apple ci ha abituati a questa tendenza …. Quindi avrà una forma per forza diversa … Simile ad iPod magari.

    Anche se peccato il doppio vetro è piacevole al tatto

    Rispondi

Lascia un commento