Non è la prima volta che la batteria di iPhone 5 viene immortalata, ma non era mai stato possibile farsi un’idea delle sue dimensioni. Ora iResQ svela un altro dei misteri legati ad iPhone 5 pubblicando questi scatti.
La batteria troverebbe perfettamente posto nella scocca di vetro e metallo che abbiamo visto nelle scorse settimane, e dovrebbe venire posizionata sulla sinistra della scheda madre del telefono (anche quella, ovviamente, fotografata nel mese di agosto). La nuova batteria è leggermente più alta di quella di iPhone 4S, e stando a quanto stampato sulla sua superficie potrebbe generare 5,45 WattOra a 3,8 Volt, contro i 5,3 WattOra a 3,7 Volt di iPhone 4S. Lo spessore delle batterie dovrebbe essere identico, ma quella di iPhone 5 utilizza un diverso connettore posizionato all’estremo opposto rispetto alla geometria assunta su iPhone 4S.
Cupertino sta cercando di sfruttare tutto il nuovo spazio fornito da una scheda SIM di minori dimensioni e soprattutto da un display da 4 pollici che aumenterà la lunghezza complessiva del device (verosimilmente aumentando anche il suo consumo energetico).
M.I.C. Gadget ha invece scoperto fotografie e video pubblicati da un sito cinese in cui viene mostrata l’accensione di un dispositivo che sembra essere iPhone 5. Il telefono viene avviato, ma non riesce a caricare il sistema operativo. Dopo avere mostrato il logo di Apple il device segnala con una schermata di errore il boot incompleto. Si tratta davvero del nuovo iPhone? I dubbi sulla affidabilità di questa fonte sorgono osservando il pulsante home del dispositivo, sospettosamente diverso dal resto del device, e il quarto foro individuato nei pressi dell’altoparlante sul fronte del dispositivo. In nessun’altro prototipo sfuggito alla catena di produzione di Cupertino abbiamo visto lo stesso buco.
Che questo sia o meno il nuovo iPhone ha comunque poca importanza, considerato che Apple ha confermato il suo evento per il 12 settembre durante il quale (l’invito lascia pochi dubbi) sarà presentato proprio iPhone 5.
[via]
sai che trollata se 12 si presentano con un dispositivo del tutto diverso da quello che abbiamo visto!!!!!
Credo che watt/ora vada corretto in wattora perché quest’ultima è un’unità di misura dell’energia (potenza x tempo = energia) immagazzinata in una batteria mentre la prima non è associabile ad alcuna grandezza fisica.
@Valerio: Hai assolutamente ragione. Grazie della precisazione.
Simone Rossi ha detto:
Come non quotarti…
Sebbeme oramai tutto sembri smentirlo, io ho ancora un piccolo 1% di speranza… un lumicino che tengo acceso!
O.T. Qualcuno di voi ha già visto al cinema “The Brave” (Ribelle, il titolo in Italiano) ?
Al termine del film , carino, c’è una bellissima dedica della Pixar a Jobs…
Maddai, è ridicolo, ci sono troppi rumor, troppe foto, troppe fughe di informazioni!! Tutto, dico tutto, è stato diffuso suo nuovo iPhone 5, tranne che per il dispositivo acceso e funzionante, mah, chissà perchè!!
È tutto troppo finto perchè possa essere preso per vero!
Apple ci sta giocando, ecco che succede, perchè la mole di caratteristiche e foto divulgate è di una quantità esagerata e ridicola!!
Quoto tutti voi che sperate in un iphone differente da quello già visto.
Personalmente quello che accadrà il 12 settembre, sarà per me un punto di svolta: positivo e negativo.
Dopo la morte di Jobs, dopo la concorrenza di samsung che negli ultimi anni è diventata sempre più “vicina” ai dispositivi di cupertino, apple ha perso un po’ il suo fascino intoccabile (sempre dal mio punto di vista).
Se il 12, l’iPhone 5 sarà quello già visto, dopo tutto quello che avevamo sentito a proposito del livello di sicurezza innalzato dal buon Tim Cook, per me Apple avrà perso definitivamente il primato che possedeva.
Ma se il 12, l’iPhone 5 sarà qualcosa che nessuno ha mai visto prima….allora ragazzi, vorrà dire che la Apple è tornata!!!!!