iPhone 5: lenti per le fotocamere da due compagnie

Mentre pare che la produzione di iPhone 5 sia ormai a pieno regine, con Foxconn che sta assemblando la quasi totalità degli smartphone di nuova generazione di Apple, arriva dall’oriente una notizia secondo cui Largan Precision e Genius Electronic Optical avrebbero ricevuto un ingente ordine da parte proprio di Apple per la fornitura delle lenti fotografiche montate sulla quinta generazione di iPhone. Le due aziende starebbero producendo le lenti necessarie ai sensori da 8 Megapixel prodotti da Omnivision, almeno stando a quanto riportato dal Taiwan Economic News.

Visti i numeri che Apple è solita totalizzare con le vendite dei suoi dispositivi non stupisce che entrambe le compagnie siano state spinte a raggiungere una quota di mercato complessiva del 27,5 percento anche grazie all’ordine piazzato da Cupertino per iPhone 4. Sempre Largan e Genius sono infatti dietro alle lenti del sensore da 5 Megapixel montate sulla corrente generazione di smartphone di Apple. Fornire le fotocamere per un telefono che, solo nell’ultimo trimestre, ha venduto oltre 20 milioni di unità è evidentemente vantaggioso.

Da settimane si rincorrono i rumors riguardo iPhone 5, ma una fotocamera da 8 Megapixel è stata probabilmente la prima ipotesi in quanto alle specifiche hardware, riconfermate nel corso dei mesi anche da Bloomberg e dal The Wall Street Journal. Per quanto riguarda Largan, la voce secondo cui l’azienda avrebbe ricevuto l’ordine per le lenti da Apple risalirebbe addirittura allo scorso maggio.

Apple dovrebbe presentare, a meno di sorprese, iPhone 5 insieme ad iCloud e iOS 5 durante un evento durante questo o il prossimo mese.

[via]

4 commenti su “iPhone 5: lenti per le fotocamere da due compagnie”

  1. @ Wrong Forum Blog:
    Si trattava di un rumor. E difatti non è stata annunciata ufficialmente alcuna presentazione. Puoi aspettarti qualcosa a cavallo tra settembre e ottobre.

    Rispondi

Lascia un commento