iPhone 5, due milioni di unità vendute in Cina al lancio

iPhone 5

Nel weekend appena trascorso l’iPhone 5 ha debuttato (anche) in Cina dove ha registrato un successo pazzesco. Nell’arco di 48 ore sono stati venduti due milioni di device, sbriciolando così ogni record precedente, iPhone 5 si è imposto come il prodotto con il miglior lancio di sempre in Cina, nei giorni precedenti al debutto i preordini avevano toccato quota 300.000, davvero niente male.

Nel paese orientale l’iPhone 5 è disponibile esclusivamente con contratto, venduto da China Telecom e China Unicom, proprio questo gestore fa sapere inoltre di avere ancora una fortissima richiesta per iPhone 4S, lanciato lo scorso mese di gennaio in Cina.

Per il debutto dell’iPhone 5 non sembrano essersi verificati incidenti o problemi, al contrario per il lancio del 4S ricorderete vetrine spaccate e risse per accaparrarsi l’ultimo smartphone di Cupertino. Gli analisti prevedono un totale di cinque milioni di iPhone 5 venduti in Cina entro la fine dell’anno, traguardo sicuramente ambizioso, ma non impossibile.

[via]

 

2 commenti su “iPhone 5, due milioni di unità vendute in Cina al lancio”

  1. …appunto, lo scorso mese di gennaio: Gennaio 2012

    II stella a dx ha detto:

    “lanciato lo scorso mese di gennaio in Cina” ?!?! O.o stiamo a dicembre o sbaglio?

    Rispondi

Lascia un commento