Del nuovo iPhone 5 vi abbiamo già parlato, adesso è il momento di sapere disponibilità e prezzi del nuovo modello. Iniziamo a dire una cosa importante, il 3GS sparisce definitivamente dalla linea iPhone, dopo anni di onorato servizio. L’iPhone 4 da 8 GB diventa quindi il modello entry level e sarà seguito da 4S e iPhone 5, appunto.
Ma veniamo a noi, iPhone 5 sarà disponibile in due colori (i consueti bianco e nero) in versioni da 16, 32 e 64 GB. I prezzi sono gli stessi dell’iPhone 4S (quindi 199, 299 e 399 dollari rispettivamente), validi però solamente per gli Stati Uniti, le cifre sono valide solamente per abbonamenti di due anni, i prezzi del modello “libero” non sono stati comunicati.
E per quanto riguarda la disponibilità? I preordini partiranno venerdì 14 settembre mentre l’uscita è prevista per il 21 dello stesso mese in ben 28 paesi, tra i quali Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Germania, Francia e Giappone, ma non Italia, dove il nuovo smartphone di Cupertino arriverà solamente il 28 settembre, ad un prezzo non ancora annunciato, anche se l’Apple Store francese indica un prezzo di 659 euro per il modello da 16 GB.
Ma oggi nel live blog hanno detto che in Italia sarebbe arrivato il 28 settembre o erro??
Sul sito francese di Apple ho visto che costa 679€ mi sa che in Italia costerà tanto di più!!
presumo 699 799 899. Sono aumentati rispetto al 4S? non ricordo più…..
correggo avendo visto il sito francese dove il 4S da 16 GB costa 579 e da noi 629 ed il 5 parte da 679, quindi saranno 729, 829 e 929…. :-(
Se in America i prezzi rimangono quelli del 4s, anche in Italia dovrebbero rimare uguali. Più alti di tanti altri paesi, ma uguali a quelli di uscita del 4s.
@Iphoner:
si ma non torna il fatto che in francia costano così dato che si sa che in Italia costano sempre di più
domande..
sarà più resistente alle cadute:
a) la versione bianca con inserti in vetroceramica
b) la versione nera con inserti in vetro pigmentato
– Preferite la versione bianca o nera?
– Il colore dell’alluminio della versione bianca sarà identico a quello utilizzato per i Mac?
– Osservando il video di prova dell’iPhone5 nero, il materiale del retro sembra molto “propenso” a conservare le impronte… che ne pensate?
@sdm: Ho provato ad informarmi un pò in rete ma, non capendo un tubo di chimica e composizione dei materiali, non ho concluso nulla. Quindi non so dire quale dei due è più resistente. Si dovrebbe sentire un chimico :) Una cosa però penso di potertela dire: il materiale utilizzato per tutti e due i modelli è lo stesso: Alluminio serie 6000 anodizzato. Ma solo quello del modello bianco penso sia lo stesso usato per i Mac. Io scelgo il nero, mi piace molto e mi da più l’idea di essere un telefono “nuovo”; non so, il bianco mi da l’impressione di qualcosa di già visto. Forse perchè 4 e 4S li ho avuti tutti e due bianchi! Infine, per la questione impronte, non credo che il nero sia più propenso del bianco a conservarle. Anzi, penso che il bianco abbia più problemi sotto questo aspetto. Ma io più che delle impronte mi preoccuperei dei graffi. Per il 4 ho avuto anche un modello nero e ricordo che la sezione posteriore in vetro si graffiava di più rispetto al bianco. O meglio, si graffiavano in ugual modo ma sul bianco si vedeva molto di meno. Stiamoci attenti e risolviamo il problema! :)