La storia si ripete. Non è la prima volta che dopo un keynote risuona per tutta la rete l’eco della parola delusione. Molti sono rimasti delusi perché volevano un display più grande, altri perché lo volevano (ancora?) più sottile, altri ancora volevano soltanto un cambio di design, si sa, il solito telefono dopo un anno stufa.
Poi, forse, fatti passare quei 2 – 3 giorni, qualcuno ha visitato la pagina dell’iPhone 4S e si è messo a curiosare nelle caratteristiche tecniche rendendosi conto che i componenti interni dell’iPhone 4S sono quelli che fino a pochi anni fa potevamo trovare su un computer top di gamma. E anche qualcosa in più.
La voce deve aver fatto rapidamente il giro del web, perché AT&T ci rende noto che in sole 12 ore di preordini questo deludente dispositivo è andato letteralmente a ruba stracciando ogni record precedente: 200.000 preordini, per un movimento economico superiore ai 50 milioni di dollari (senza contrare i contratti biennali) soltanto in mezza giornata. Non era mai successo per un telefono cellulare.
Voglio precisare che stiamo parlando soltanto degli Stati Uniti, staremo poi a vedere quale sarà il responso mondiale al nuovo arrivato. Non è la prima volta che un dispositivo descritto da tanti come deludente si rivela poi una vera e propria esplosione di vendite sul mercato. Mi viene da pensare al primo iPad, al primo iPod, ma anche all’iPhone 3GS. Già, l’iPhone 3GS: esteticamente identico al 3G, ma tutta un’altra cosa dal punto di vista prestazionale. Non a caso è ancora in vendita negli Apple Store e monterà iOS 5 senza limitazioni rispetto all’iPhone 4 (se non quelle già presenti in iOS 4 come FaceTime e foto HDR). Possiamo quindi immaginare una lunghissima vita per l’iPhone 4S, un dispositivo così completo ci metterà davvero tanto prima di diventare obsoleto.
[via]
In vista dell’arrivo del Natale c’è già chi sta pensando di farsi un bel regalo…
Sembra esserci qualche sorpresa in vista in casa Apple per quanto riguarda l’Apple Watch. Infatti…
Dopo un periodo di appannamento, inizia ad essere interessante la crescita del mercato dei tablet…
Apple è sempre a lavoro per garantire novità di rilievo ai propri utenti, ciò significa…
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
View Comments
4S = "for Steve"
"monterà iOS 5 senza limitazioni rispetto all’iPhone 4 (se non quelle già presenti in iOS 4 come FaceTime e foto HDR)."
ti correggo: ci saranno altre limitazioni di funzioni introdotte da iOS5, es. la riduzione occhi rossi e (non ricordo bene ma mi pare di sì) anche l'auto miglioramento delle foto non sarà disponibile su 3GS, e sicuramente anche altre funzioni.
Certo la funzione occhi rossi non sarà un problema, visto che il 3GS non ha il flash :D
Io sono uno dei delusi. Dopo aver visto i video sul sito apple... Beh... Crisbio, le novita' sono tante! Di sostanza!!! Finalmente stop alle cavolate, e tanta tanta sostanza!! Il 4s lo comprerei subito!!!
Ma non eravamo in periodo di crisi!? Io non riesco a trovare una spiegazione convincente..
@ Panino:
Beh gli abbonamenti sono quasi potabili anche per chi ha nulla.. Però sai spendere per avere un telefono esteticamente uguale non vale la pena... Cioè se ti vedesse un amico non vedrebbe nemmeno la differenza e penserebbe che tu stia usando ancora il 4...
Siamo matti?!?
Bha
Dicevo bha... Italia paese dell'apparenza...
iPhone 4$
@ roro_ch:
Se tu compri un iPhone per farti vedere dall'amico allora non comprare il 4S, comprati solo un Bumper d'oro zecchino per il 4 e fai un figurone..
@ Fabio:
Ero chiaramente ironico =)
@ roro_ch:
La soluzione dell'abbonamento appetibile non regge perchè negli Stati Uniti i contratti partono da un minimo di 79 dollari!! E 79 dollari minimo al mese per due anni sn un pacco di soldi! Quindi neanche questa regge a parer mio..