Anche se sono passati pochi mesi dall’arrivo di iPhone 3GS, si guarda già al nuovo modello di iPhone. Digerite le novità delle scorse settimane, in testa i nuovi iMac con schermo da 27 pollici, e recepite le parole che sottolineano che “non ci saranno nuovi prodotti con la meletta” fino al 2010 (dall’articolo Phil Schiller: nessun’altra novità per il 2009), è ovviamente tempo di rumors.
L’indiscrezione più gustosa del momento riguarda il prossimo modello di iPhone, ovvero l’ipotetico iPhone 4G. Nonostante il suo arrivo si pensa possa essere programmato per l’estate 2010, è già visibile quella che potrebbe essere la midboard (per semplificare, la piastra di ancoraggio della componentistica interna). Se volete battere sul tempo anche Apple, potete già ordinarla.
È stato il sito ChinaOnTrade ad ufficializzare l’ipotetica midboard per iPhone 4G: il componente è acquistabile già ora al prezzo di 23,42 dollari. Sebbene non capisco quale possa essere l’utilità di portarsi a casa questo “pezzo di iPhone 4G”, che probabilmente non vedremo mai all’interno del prossimo melafonino di Apple, il sito cinese ribadisce fortemente la veridicità del suo prodotto e, anzi, rilancia.
“We also have final pictures of iPhone 4 Generation with amazingly beautiful back cover that will come here up soon. Please check for updates“. Uno sguardo ogni tanto si può anche tornare a darlo al sito in questione ma non credo che Apple permetterà a nessuno dei suoi partner commerciali di pubblicare tranquillamente foto e immagini di quello che sarà iPhone 4G.
Ammettendo che tale midboard sia quella del prossimo iPhone 4G, possiamo provare a fare una prima ipotesi sulle features. Il foro della fotocamera sembra essere più grande rispetto a quello attuale e ciò può essere sinonimo di una fotocamera con una maggiore risoluzione.
Capite benissimo che sono solo supposizioni e probabilmente solo tra qualche mese, quando ci saranno i primi prototipi in circolazione, sarà possibile sapere qualcosa in anteprima del nuovo iPhone 4G. Cosa vi aspettate dal nuovo melafonino? Un display più grande? Un design più sottile? La tastiera QWERTY?
[via]
io vorrei solo un’aggiunta di funzionalità hardware, cioè l’opposto di quanto accaduto con il modello 3GS. la memoria in più va bene, i mhz in più ci stanno; ma, NON basta. non mi basta neanche una pseudo-bussola.
Ma che tastiera Qwerty.. la metterei solo rimovibile facilmente, alcune idee davvero da Apple? La tastiera qwerty a laser (viene riprodotta su qualunque superficie, una tecnologia già presente), il flash (un bel cerchiolino bianco sotto la fotocamera), le cartelle nella home (in modo da raggruppare le applicazioni nelle cartelle e occupare meno pagine), carica della batteria anche a pannello solare (se riesce a nascondere bene il pannello solare la Apple può introdurre una grandissima novità)/batteria atomica (dura 10 milioni di volte in più rispetto a quella normale, viene utilizzata solo dalla NASA ma manca solo lo sforzo economico per introdurlo anche negli oggetti quotidiani), casse più potenti (sarebbe un pò troppo macchinoso, ma perchè non farle uscire elegantemente da una fessura nascosta? )
@ skimbu.it:
così oltre alla casa apriamo un mutuo per l’iphone?
A giudicare dall’aspetto della cover nella foto, si direbbe poter contenere una fotocamera da non meno di 5 Mpx, con tanto di flash, visto lo spazietto a destra a circa metà del foro. Si può inoltre notare che essa è pressoché piatta,
il che significa avere un design sottilissimo.
L’unica cosa per cui sono perplesso è il fatto che la cover abbia 4 fori per non si sa cosa; inoltre si vede chiaramente che essa è composta da due o più pezzi assemblati, il che va contro le ultime strategie di Apple (ormai è tutto unibody).
Ciò che invece è nella mia immaginazione, è che mi piacerebbe vedere nel nuovo iPhone uno schermo oled, seguito da una batteria ATOMICA, come suggeriva Skimbu 2 posts fa, e un processore grafico ancora più potente.
Non vorrei invece avere la “bella”, o meglio, orribile sorpresa di vedermi una tastiera querty estraibile…. Più che altro lo dico per i lettori, perché so di per certo che Apple non adotterà mai una cosa del genere; piuttosto da parte sua mi aspetterei uno schermo touch screen con feedback tattile, come i suoi brevetti vogliono dimostrare. Però penso sia ancora troppo presto…. Chissà, Apple non smette mai di stupirci!
io mi aspetto una implementazione elegante (come hanno fatto con copia incolla) del mutlitasking, magari limitato per garantire durata e velocità a 2-3 app per volta. E un design leggermente più sottile ma non stravolto. Il display rimarrà 3.5″ sicuramente, mi sembra il miglior rapporto, rispetto a quei cosi giganti da 4.1″-4.3″ che si vedono ultimamente in giro….
Sinceramente, se il nuovo iphone 4g avrà la qwerty allora potrò considerare di lasciare il palm pre che, per chi non lo sapesse, è linux e una volta fatto il root ci si può installare di tutto… Però da buon vecchio utente apple, ovviamente avere iphone vorrebbe dire integrazione totale del cell con tutte le sincronizzazioni del caso
I 4 fori sono per l’alloggiamento della mainboard mentre di sicuro la pila atomica non la metteranno mai sia per il costo sia perchè è ancora in studio sia perchè ha una densità di potenza bassissima! Cmq le dimensioni sono leggermente diverse rispetto all’attuale iPhone 3GS! Vedremo che cosa combineranno!