Categories: iPhone

iPhone 4: le tariffe di 3Italia, Vodafone e TIM

Ieri si è conclusa in via ufficiala la telenovela dei prezzi di iPhone 4 applicati da Apple in Italia tramite un comunicato stampa diramato nel pomeriggio. Sfruttando le tenebre della nottata, invece, sono apparse quelle che saranno le tariffe di 3Italia, Vodafone e TIM per iPhone 4. Al momento in cui l’articolo è scritto non è ancora arrivata nessuna conferma ufficiale dagli operatori telefonici italiani: l’ufficialità di tali tariffe potrebbe arrivare già in giornata. Di seguito un riassunto della tariffe di 3Italia, Vodafone e TIM per iPhone 4.

3Italia

A svelare le tariffe di 3Italia per iPhone 4 è la brochure che vedete nella foto qui sopra. L’operatore asiatico riesce ancora una volta a sorprendere tutti: come già avviene ora con iPhone 3GS, il costoso modello da 16GB di iPhone 4 è offerto gratuitamente a chi sottoscrive uno dei 4 piani abbonamento della famiglia TOP.

Il prezzo di partenza, pari 29 euro al mese (34,16 con la tassa di concessione governativa), è davvero una cifra invitante perché con 785 euro ci si porta a casa un telefono del valore commerciale di 659 euro oltre a minuti, sms e traffico dati. Se desiderate attivare questo vantaggioso abbonamento, il consiglio è quello di valutare bene i minuti e gli sms a disposizione: andando oltre le soglie, ad esempio oltre i 100 sms in un mese, la tariffa TOP 4oo potrebbe anche non essere più tanto vantaggiosa.

Ricordo poi che la formula di 3Italia per la cessione del telefono cellulare è legata ad un finanziamento con Compass. Citando il sito dell’operatore: “Il finanziamento dell’acquisto del Videofonino® il Cliente si impegna a corrispondere a Compass 23 rate mensili più la Maxi Rata finale, tramite addebito RID (addebito su Conto Corrente). La rata del finanziamento varia in base all’Abbonamento sottoscritto e al Videofonino® scelto“. Cliccate qui per approfondire.

Vodafone

Nemmeno l’offerta commerciale di Vodafone è stata stravolta per celebrare l’arrivo di iPhone 4. Ritroviamo le classiche tariffe dell’operatore: iPhone a rate con Stile Libero e i Piani Più Facile .

È sempre possibile “acquistare a rate” iPhone 4 con la tariffa Vodafone Stile Libero New: contributo iniziale di 69 euro per iPhone 4 da 16GB (129 per il 32GB), 29 euro al mese che rappresentano “la rata” comprensiva di piano dati. Telefonate e sms si pagano a parte anche se i 9 centesimi di euro verso tutti con scatto alla risposta appaiono come una tariffa onesta.

Interessanti sono i piani abbonamento Più Facile Special Edition per via di uno sconto del 50% per i primi 12 mesi. iPhone 4 può essere acquistato a partire da 129 euro e l’obolo fisso mensile comprende un tot di minuti gratuiti verso tutti e minuti illimitati verso il numero Vodafone preferito, senza scatto alla risposta. Peccato però che l’indispensabile piano dati costi altri 10 euro così come il pacchetto sms che prevede messaggini senza limiti verso i numeri Vodafone
 e 100 SMS verso altri operatori. Totale: + 20 euro al mese.

TIM

iPhone 4 con TIM sarà acquistabile a prezzo pieno con ricaricabile o con l’abbonamento Tutto Compreso 500, Tutto Compreso 1000 e Tutto Compreso 1500. A titolo di esempio, la tariffa TIM Tutto Compreso 500 offre 500 minuti di telefonate verso tutti e senza scatto alla risposta a 29 euro al mese. Può essere aggiunto il piano dati al costo di 8 euro al mese, 200 SMS verso tutti a 5 euro oltre all’opzione telefono. iPhone 4 16GB sarà inserito nell’opzione telefono 20: vale a dire che ai 29 euro al mese di cui sopra va aggiunta la rata di 20 euro per il melafonino. Non dimentichiamoci, anche in questo caso, della tassa di concessione governativa pari a 5,16 euro mensili.

[via e via]

Redazione

View Comments

  • ma allora il 3GS da 8 GB a che tariffe verrà venduto da 3???
    mi sembra impossibile che siano le stesse tariffe del 3GS per un telefono che costa di più...........

  • Ma siamo sicuri che la tre si deve pagare anche la tassa di concessione governativa?!

  • @ Marco:
    sembra strano, anche se 3Italia aveva promesso prezzi "shock". Attendiamo l'ufficialità :)

    @ Raiden:
    Negli approfondimenti del piano si legge: "Il canone mensile è anticipato pro-rata con fatturazione bimestrale. Non è inclusa la Tassa di Concessione Governativa pari a 5,16€ per uso personale e 12,91€ per uso affari. La Tassa di Concessione Governativa è anticipata con fatturazione bimestrale."

  • @ Michele:
    Secondo te, Apple renderà possibile ordinare sullo store solo dal giorno 30 o c'è da aspettarsi che lo facciano già oggi o domani al massimo in modo da consegnarli venerdì ai clienti? Thanks

  • @ Marcello:
    l'anno scorso, se non ricordo male, era possibile ordinare online il giorno stesso della vendita "fisica". 3 giorni di attesa passati poi quasi subito ad una settimana. Ripeto, magari ricordo male :)

  • Azz quindi voi avete proprio la brochure vera con queste offerte?! ma tirando le somme per me che sono un giovane studente universitario.. quale mi conviene la 3 o la vodafone a rate?! la tim la escludo a priori perchè è proprio una truffa..

  • non mi sembrano molto convenienti queste tariffe sinceramente e TRE mi delude soprattutto.

  • io avevo già comprato iphone 3g con vodafone con la formula a rate, ora siccome scade a ottobre, secondo voi è possibile prendere iphone 4 lo stesso con questa formula o mi mandano a quel paese?

  • Delude il fatto che non comunichino le clausole scritte in piccolo di ogni piano:
    il 60% max dei minuti/ totali a un singolo operatore
    il 10% dei minuti in uscita devi riceverli in entrata
    ecc ecc
    Perchè queste cose non le pubblicizzano?

Recent Posts

iPhone 16 nero da 128GB ad un prezzo scontato su eBay, l’offerta da non lasciarsi scappare

Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…

1 giorno ago

Apple Watch, ecco il bracciale a maglie color oro disponibile nei vari store

Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…

2 giorni ago

iPhone SE 4 sarà disponibile a marzo 2025, ecco tutte le novità

Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…

2 giorni ago

Apple AirPods 4, primo calo di prezzo su Amazon per entrambi i modelli

Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…

3 giorni ago

iOS 18.2 beta 3, ecco tutte le novità in arrivo

Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…

3 giorni ago

iPhone 14, cala il prezzo su eBay per il modello nero da 128GB

Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…

4 giorni ago