iPhone 4, eppur qualcosa si muove

Manca ormai meno di una settimana al lancio ufficiale in Italia di iPhone 4 e tutto sembra tacere, o quasi. Non c’è ancora nessun prezzo ufficiale e nemmeno un’idea delle tariffe applicate da parte degli operatori telefonici (TIM, Vodafone e 3Italia). Inoltre, più passano le ore e più sembra tramontare l’ipotesi dei preordini. L’unica certezza per avere il nuovo iPhone 4 al day one sembra essere quella di recarsi presso uno dei 2 italici Apple Store il giorno 30 o, in caso di vera passione, anche la notte precedente.

Qualcosa però si muove perché è di poco fa un aggiornamento della pagina del sito Apple relativa agli store. Si legge infatti: “iPhone 4. In arrivo all’Apple Store il 30 luglio. Gli store apriranno alle 7.00. iPhone 4 sarà disponibile in base all’ordine di arrivo. Massimo due per persona“.

Apple ha dunque predisposto, come spesso accade, un’apertura anticipata dei suoi 2 negozi italiani, forse anche per venire incontro a tutti coloro che decideranno di passare la notte nel parcheggio antistante il Centro Commerciale Carosello di Carugate o in quello del Centro Commerciale RomaEst. Non stupisce, anche questa una consuetudine del day one, che sia possibile acquistare solo 2 iPhone per persona.

[via]

23 commenti su “iPhone 4, eppur qualcosa si muove”

  1. non capisco perché non abbiano permesso i preordini…. non ho la possibilità di passare la notte davanti all’apple store e venerdì mattina devo lavorare…. sto rosicando!

    Rispondi
  2. Io speravo nelle prenotazioni, visto che voglio acquistarlo senza vincoli contrattuali; ormai dubito fortemente che abbiano intenzione di farle. In più lo vorrei bianco… Settembre?? :-(

    Rispondi
  3. @ iMch:
    E vacci Venerdì pomeriggio che ti cambia? tanto se devi lavorare venerdì mattina che te ne fai? ci vai con calma il pomeriggio e te lo prendi, al limite ci puoi anche andare sabato mattina con ancora più calma…non capisco il motivo di mettersi in fila la notte. Mica ne hanno 10, può essere che le scorte non sono un gran chè ma almeno per una settimana ce l’hanno.

    Rispondi
  4. L’anno scorso 3Gs…primo giorno di vendita: Da mediaworld esaurito alle 12.00 , ultimo pezzo (bianco 32G) trovato al telefonino tim negozio sociale! Ai negozi arrivano Max 10 pezzi. Qui saranno tutti neri di sicuro. Forse gli Apple store ne avranno qualcuno in più. In quanto a tariffe, la migliore resta quella wind: traffico internet illimitato sul telefonino a 9 euro/mese. Imbattibile x iPhone!

    Rispondi
  5. @ Andrea:
    Se non ricordo male però, una volta raggiunto 1gb di traffico la velocità cala a 32kb/s; non granché… E poi bisogna sempre considerare che quella è la parte “internet”, a livello telefonate/sms non hanno delle gran tariffe, e una sola non ha lo scatto alla risposta… Credo che i “pacchetti” migliori restino quelli di 3

    Rispondi
  6. Klerik
    se iMach passa di pomeriggio troverà le foto dei clienti che l’hanno acquistato. È presumibile che vada tutto esaurito in mattinata.

    Rispondi
  7. Secondo voi si potrà almeno acquistare l’ iphone dallo store online ? Non credo di avere molte possibilità di prenderlo in negozio Vodafone o simili….

    Rispondi
  8. @ Michele Baratelli:
    Stando a quanto riporta engadget il problema del bianco non si pone più… Rimandato ulteriormente! :-(

    Rispondi
  9. @ Andrea:
    L’offerta migliore e quella della Tre!! 5 euro al mese per 3Giga di traffico!!! Non so se capisci quanti sono 3 Giga di traffico eh!!!!!!!

    Rispondi
  10. La copertura 3 fa cagare se sei rimasto nel 2005…ormai è praticamente identica alle altre…io ce l’ho da tre anni e ho anche un vodafone, non mi è mai capitato che l’uno prendesse e l’altro no…e non uso mai il roaming. Ora non so come sarà con il problema dell’antenna…vediamo l’evolversi della situazione italiana, tanto mica ce lo ha ordinato il medico di comprarlo subito

    Rispondi
  11. @ klerik:
    La copertura 3 purtroppo fa ancora cagare, almeno in provincia di Napoli. Sono da poco passato da H3G a Wind con molta tristezza proprio x la copertura… :/

    Rispondi

Lascia un commento