iPhone 4, la saga del Melafonino riassunta in un video in stile “The Sims”


Ecco che la settimana si apre con una “risposta” ad Apple da parte di Gizmodo. Una risposta a colpi di YouTube. Che ormai tra Apple e Gizmodo non scorra buon sangue è noto e chiaro tutti. E il motivo è certamente l’iPhone 4 della discordia rubato-trovato-comprato-trafugato o quel che preferite da Gizmodo.

Da quando Apple ha intrapreso azioni legali contro Gizmodo (ricorderete tutti la perquisizione a casa di Jason Chen), i rapporti tra i due, sempre che ce ne siano mai stati, hanno preso davvero una brutta piega arrivando addirittura a delle “punzecchiate” a Gizmodo durante la conferenza stampa presenziata da Steve Jobs lo scorso venerdì.

El Jobso aveva aperto la conferenza stampa con un video trovato all’ultimo minuto su internet e di cui vi abbiamo parlato anche qui su The Apple Lounge. Il video non usava mezzi termini. Jonathan Mann, l’autore e protagonista del video, dice testualmente che “Gizmodo is ridiculous” (minuto 1:00). Inoltre, c’è un altro riferimento ironico a Gizmodo nella conferenza stampa. Il nome “Antennagate” è figlio proprio dei ragazzi di Gizmodo e Steve Jobs lo ha più volte usato nella conferenza stampa per andare a smontare con dati e dimostrazioni varie che iPhone 4 non ha i gravi problemi di cui si parla. Ha solo i problemi relativi ad ogni smartphone che deve piegarsi alle leggi della fisica.

Ecco che la risposta di Gizmodo non ha tardato ad arrivare. Ed arriva proprio tramite un post di Jason Chan in cui propone la visione di un video. Il video della testata giornalistica taiwanese NextMedia che fa animazioni in stile The Sims non è certo comprensibile ai più, ma le immagini sono eloquenti e parlano da sole.

Il video mostra come Steve Jobs sconfigga, in una battaglia in pieno stile Guerre Stellari, il cattivo Bill “Darth Vader” Gates. Dopo la vittoria Jobs prende il posto di Gates diventando Steve “Darth Vader” Jobs pronto ad usare i suoi poteri contro poveri ed innocui individui come Jason Chan. Il resto del video riguarda l'”Antennagate” espressamente citato anche nel titolo e non vogliamo raccontarvelo ma lasciare a voi la visione.

Cosa ne pensate di questa battaglia a colpi di video su YouTube? Fatecelo sapere nei commenti.

9 commenti su “iPhone 4, la saga del Melafonino riassunta in un video in stile “The Sims””

  1. assolutamente ridicolo. ma vi rendete conto che è solo un telefono? Gizmodo dovrebbe trovarsi qualcos’altro da fare nella vita.. ce l’hanno la ragazza nello staff? news VERE da scrivere? che ne sò.. è estate… una bella vacanza per riordinare le idee? …… mha……

    p.s
    e non me ne frega niente se costa 750€! è un telefono!

    Rispondi
  2. @tony
    mi sa che ti è sfuggito un piccolo dettaglio: per te è solo un telefono, ma in ballo, vista la scala di produzione, ci sono miliardi di dollari. è ovvio che l’utente finale pensi solo al suo “telefonino” (anche se è riduttivo chiamarlo così) ma il mondo della telefonia pre-iphone (vedi nokia, rim, htc, …) lo vede come un nemico che sottrae utili e rischia di farli fallire (vedi palm)..
    tradotto in parole semplici: il benché minimo difetto dell’iphone verrà sempre e cmq ingigantito e se ne parlerà alla nausea!
    Il mio Nokia dice chiaramente nelle istruzioni di non coprire la zona dell’antenna, ma non c’è mai stato un “antennagate” per nokia..

    Rispondi
  3. Secondo me è vero che si sta scatenando un polverone su iPhone 4 semplicemente perchè in molti aspettavano un “passo falso” della Apple, ma da quanto risulta dalla recensione di TheAppleLounge e da altri siti non ci sono questi spaventosi problemi di ricezione.

    E’ un apparecchio radiomobile e come tutti gli apparecchi, a seconda di come viene impugnato, si può generare una perdita di segnale…

    Per quando riguarda il video… carino, ma forse un pò di cattivo gusto, la scena in cui Jobs “mozza le dita” per risolvere il problema del death grip potrebbe essere inteso come un “trattare male i clienti” da parte di Apple perchè i loro prodotti sono perfetti… E invece per esperienza personale sono sempre stato trattato benissimo da Apple ;)

    Rispondi

Lascia un commento