Apple ha pubblicato il tour guidato di iPhone 3GS in italiano. Ad accompagnare lo spettatore alla scoperta delle caratteristiche del nuovo melafonino ci pensa Matteo, lo stesso dipendente Apple che avevamo conosciuto l’anno scorso in occasione del tour guidato dell’iPhone 3G.
In quel caso avevamo scovato dei piccoli particolari interessanti, come il “tributo” a Camillo Olivetti. Spinti dalla curiosità ci siamo voluti divertire e siamo andati a verificare anche quest’anno i piccoli particolari presenti nel video. Ecco chi abbiamo scoperto curiosando fra i contatti di Matteo. Ci serve anche il vostro aiuto!
Matteo Muraro, la nostra guida, all’interno dell’azienda svolge la mansione di Manager degli Apple Shop (o meglio, Regional ASC Manager). E’ normale, dunque, che fra i suoi contatti vi sia un’altra dirigente Apple: Barbara Graziani.
Barbara, secondo quanto riportato da LinkedIn è EMEIA Retail Channel Program Senior Manager at Apple Europe e lavora a Londra. Chissà se il roaming internazionale ha prosciugato il credito di Matteo durante lo scambio dimostrativo di MMS.
Altro dirigente Apple fra i contatti di Matteo è David Currall, che sempre grazie a LinkedIn scopriamo essere Partnership Manager – Apple WWDR.
Compaiono poi “la solita” Laura Colnaghi, di cui però non siamo riusciti a trovare ulteriori riferimenti in ambito Apple e la “new” entry Riccardo Gianangeli, che se è quello che abbiamo scovato sul solito pozzo di informazioni chiamato LinkedIn, fa uno dei lavori più belli del mondo: è Art Director alla Saatchi & Saatchi.
In un frame successivo possiamo scorgere un altro nome interessante, ma qui si vira sul gossip. E’ quello di Guido Falck, ventottenne rampollo della nota dinastia di industriali dell’acciaio, figlio del fu Giorgio.
Infine scopriamo con gioia che quello che noi vogliamo leggere come un tributo a Camillo Olivetti (ma magari è solo un amico di Matteo che si chiama come il fondatore della nota azienda) compare anche quest’anno (immagine sopra).
Altri contatti su cui vi lascio indagare come veri MacLock Holmes – elementare caro Wozniak – sono: Carlos Miranda, Nicolò De Rienzo (pronipote di Cola?), Jean Guy Corbeil, Corinne Antemi, Carissa Carje, Carole Lefebvre e Christian Bauer.
Fateci conoscere i risultati delle vostre ricerche nei commenti qui sotto!
ahahaha non ho resistito a registrare l’immagine di apertura XDDDDD
@ Stefano :
Uahahaha anche io, meno male non sono stato l’unico malato!!! XD
Calimero
Guido Falck insieme ad Amerigo OLIVETTI (di nuovo) ha fondato da poco hifun che fa proprio accessori per ipod…mah…. :-)