L’offerta economica proposta da 3Italia, infatti, risulta essere decisamente più vantaggiosa rispetto alle tariffe di TIM e Vodafone sia per quanto riguarda l’acquisto del melafonino in versione ricaricabile a prezzo pieno che per quanto concerne la sottoscrizione delle varie proposte di abbonamento.
Se nei magazzini centrali di 3Italia è tornato ad essere disponibile l’ormai celeberrimo iPhone 3GS, presto lo sarà anche presso il proprio negozio TRE di fiducia: non resta che attendere che le prime spedizioni arrivino a destinazione. I primi a portarsi a casa il melafonino targato 3Italia saranno coloro che lo hanno prenotato ormai più di un mesetto fa.
La stima di nuova disponibilità offerta da 3Italia è stata rispettata perché l’operatore aveva promesso l’arrivo di ulteriori scorte di iPhone 3GS per settembre. L’augurio è che questa nuova disponibilità non subisca ulteriori proroghe così da soddisfare tutti coloro che, attratti dai vantaggiosi abbonamenti, hanno passato una lunga estate cercando di resistere al canto delle sirene di iPhone 3GS proposto da TIM e Vodafone.
Ricordo che con 499 euro ci si porta a casa un iPhone 3GS con obbligo di ricarica mensile di 10 euro (e traffico internet omaggio fino a fine 2009): costo totale dell’operazione 739 euro. Considerando che con i 10 euro al mese si usano per il traffico telefonico e non sono un canone, questa tariffa è un punto a favore di TRE rispetto al duopolio TIM-Vodafone.
Come sempre in questi casi, ricordo ancora una volta la presenza del vincolo contrattuale di 24 23 mesi: se nel caso sopra proposto sembra possibile “sopportare” l’obolo fisso mensile (i 10 euro di partenza non sono poi una cifra così proibitiva), si tratta comunque di un impegno fisso al quale non ci si può sottrarre senza pagare una penale.
Ciao Michele. Concordo con te circa la convenienza della 3, ma nel paese in cui abito la copertura non è certo delle migliori e rischierei di “cadere nella trappola” del roaming sotto altro operatore. Devo dire che dopo attente analisi circa le varie tariffe proposte dai nostri operatori telefonici, quella che con molta probabilità sottoscriverò è la tutto compreso starter di tim, che con 15 euro al mese permette di rateizzare il costo del dispositivo e offre 1 gb di connessione dati. Per le chiamate e gli sms dovrò pagare, è pur vero, ma la copertura offerta da tim nella mia zona (catania) è pressochè totale, quindi non dovrei ricevere “sorprese”. Suggerisco a chiunque voglia acquistare un iPhone da 3 di verificare con dovizia se le zone dove lavora o si trova abitualmente siano coperte dal segnale 3, altrimenti i 3 gb di connessione dati diventano una chimera.
Saluti e buon lavoro! :)
Ciao Michele. Concordo con te circa la convenienza delle offerte 3, ma nel paese in cui abito la copertura non è certo delle migliori e rischierei di cadere spesso nella “trappola” del roaming sotto altro operatore. Devo dire che dopo attente analisi circa le varie tariffe proposte dai nostri operatori telefonici, quella che con molta probabilità sottoscriverò è la “tutto compreso starter” di tim, che con 15 euro al mese permette di rateizzare il costo del dispositivo e offre 1 gb di connessione dati. Per le chiamate e gli sms dovrò pagare – anche caro, è pur vero – ma la copertura offerta da tim nella mia zona (provincia di catania) è pressochè totale, quindi non dovrei ricevere brutte “sorprese”. Suggerisco a chiunque voglia acquistare un iPhone da 3 di verificare con dovizia se le zone dove lavora o si trova abitualmente siano coperte dal segnale H3G, altrimenti i 3 gb di connessione dati diventano una chimera.
Saluti e buon lavoro! :)
scusate il doppio post, ma continuo a subire dei problemi nel caricamento delle pagine di TAL.
vincolo contrattuale di 24 mesi… il vincolo Tre Italia è per 23 mesi
sul passare a 3 *potrei* anche farci un pensiero, maaaa… quelle tariffe sono valide solo comprando l’iPhone da loro: chi gia’ lo possiede resta tagliato fuori
insomma: buuuhaaaaa…. non mi volliono! :-p
(non che io smani per passare a 3, sia chiaro! ;-) )
… ma cosa ho scritto per dover essere approvato? :-/
@ Bada Il Sedici:
L’offerta di TRE è imbattibile se si è pienamente coperti dal segnale altrimenti il rischio è quello di non sfruttare pienamente il proprio iPhone.
@ Spow:
grazie :)
@ pl_svn:
mah… sarà ubriaco anche il filtro oltre che al server :)
@ pl_svn:
lol penso che sia colpa di WordPress :D
fino a quando non c’è un offerta wind non prenderò in considerazione l’iPhone..
Me ne sto facendo tenere uno da parte in un centro Tre da due mesi ormai, non riescono a darmelo perchè non hanno i terminali per effettuare la sottoscrizione con carta di credito aggiornati per i chip ma solo per la banda magnetica… da due mesi non fanno altro che dirmi “si si manca poco ma non è colpa nostra è colpa della nostra “istruttrice” o qualcosa di simile che non ci fa sapere”, oppure è alle seichelles oppure non si sa cosa…. quanta amarezza
ecco, un’offerta wind la aspetto pure io, quelle dati attuali fanno pena
Un accordo con Wind lo vedo davvero molto improbabile.
Poi hanno una rete UMTS davvero che fa pena. Qui in Friuli c’è il loro segnale 3G solo nei capoluoghi di provincia, piuttosto scadente…
@pl_svn
a dire il vero l’offerta non è male, dopo un anno con Vodafone sono passato a tre. Il costo del traffico dati è uguale ma risparmio un sacco su SMS e chiamate.
Va detto che dopo la prima settimana la velocità, non posso lamentarmi della velocità dati, uguale se non meglio di Voda.
presto comprerò un iphone 3gs 16 gb con ricaricabile da 20 euro al mese per regalarlo al mio fratellone….. TRE CONVENIENTISSIMA!!!