iPhone 3GS da 8GB: solo una bufala?

504x_Picture_53_02

Da qualche giorno si vociferava l’arrivo di un nuovo iPhone 3GS da 8GB, potente come i fratelli maggiori ma con un prezzo leggermente più abbordabile. Il tutto è sorto grazie ad indiscrezioni raccolte in vario modo dall’operatore canadese Rogers: una presunta “comunicazione interna” in cui si faceva esplicito riferimento ad un inedito iPhone 3GS da 8Gb e una “spunta di troppo” sulla pagina dedicata al melafonino del proprio sito online.

Ora è direttamente Rogers a parlare e viene categoricamente smentito l’arrivo di un iPhone 3GS da 8GB semplicemente perché non esiste. Fine della storia e del rumor estivo che ci ha accompagnati in questi ultimi giorni. Qualcuno, però, non ci vuole credere fino in fondo.

È l’autorevole MacRumors a mettere in dubbio la dichiarazione ufficiale di Rogers in cui si nega l’esistenza di un iPhone 3GS da 8GB secondo una particolare teoria: “Rogers, however, likely wouldn’t be able to confirm the existence of a new iPhone model without the express permission of Apple, which would almost certainly want to make the announcement itself“.

All’operatore telefonico canadese, dunque, potrebbe essere stato chiesto direttamente da Cupertino di negare l’evidenza delle prove perché l’annuncio deve essere fatto da Apple stessa. Magari nel classico evento di settembre in cui viene svelata la nuova gamma di iPod. Magari prima dell’annuncio dell’arrivo del tanto atteso Tablet: e qui mi fermo perché la fantascienza è vicina.

Il mistero si infittisce sempre di più ed è logico pensare che “il vecchio” iPhone 3G possa presto andare in pensione per lasciare il posto di entry level al tanto rumoreggiato, quanto scalpitante, iPhone 3GS da 8GB. Apple, però, è solita a questo tipo di operazioni commerciali e tutto ciò è ben dimostrato dalla presenza del MacBook bianco come entry level del segmento computer portatili.

Non ci resta che aspettare qualche settimana per capire se ha avuto ragione Rogers a negare l’esistenza di un iPhone 3GS da 8GB o MacRumors a dubitare seriamente di questa smentita.

4 commenti su “iPhone 3GS da 8GB: solo una bufala?”

  1. Bravo Michele ottimo post.
    iSpazio è stato troppo categorico invece giustamente tu qua sottolinei l’altro lato della medaglia che è quello che avevo pensato anch’io.
    Quoto macrumors e poi voglio dire…va bene sbagliare la spunta, ma la comunicazione interna? Come la spiegano quella? Non la spiegano e basta ;)

    Rispondi
  2. Grazie :)

    Per quanto riguarda il documento… arriva da BGR che dei campa di rumors sulla telefonia. In genere ci azzeccano ma hanno anche preso cantonate mostruose in passato. Un pizzico di incertezza sulla vicenda c’è, vediamo che succederà.

    Personalmente un 3GS da 8GB non lo prenderei ora come ora: l’arrivo dei navigatori satellitari per iPhone mi ha fatto rivedere le mie teorie sulla quantità di HD necessaria.. :)

    Rispondi
  3. Certo però sicuramente è meglio spendere 499 per un 3GS che per un 3G dal quale sto scrivendo :) Chissà se oltre ad un eventuale cambiamento dei giga non sblocchino la possibilità (remota ma possibile) di registrare video in HD con iPhone 3GS.

    Rispondi
  4. Per la cronaca, anche se no ci azzecca nulla. È disponibile Safari 4.0.3 per Mac. L’ho appena scaricato e vi sto leggendo/scrivendo con quello!

    Rispondi

Lascia un commento