iPhone 3GS 8GB in arrivo?

Secondo quanto scrive BoyGeniusReport, Apple potrebbe apprestarsi a lanciare una versione da 8GB di iPhone 3GS che andrebbe ad affiancare, o forse molto più probabilmente a sostituire, l’attuale modello base appartenente alla generazione precedente.

A provare l’imminente novità sarebbero alcune comunicazioni interne di Rogers Canada, l’operatore che distribuisce il melafonino nel paese nordamericano. Nei documenti, come sempre fotografati su schermo in perfetto stile “scatto spia”, si parla di una vera e propria transizione, con conseguente “fine vita” dell’attuale modello entry level.

I motivi per cui Apple ha deciso di lasciare in vendita il vecchio iPhone 3G anche dopo il lancio del nuovo 3GS sono sostanzialmente due: da una parte la necessità di esaurire gli stock della vecchia versione, dall’altra la volontà di fornire un paracadute alle vendite, nel caso la crisi avesse provocato un’accoglienza meno calorosa del previsto per i modelli “premium”.

A quasi due mesi dal lancio di iPhone 3GS ci sono probabilmente le condizioni per considerare scongiurate l’una e l’altra motivazione. Per questo il rumor diffuso da BoyGeniusReport, che pure potrebbe ancora dimostrarsi una mera bufala agostana, suona credibile.

Non è da escludere del tutto la possibilità che l’iPhone 3GS da 8GB sia riservato solamente ad alcuni mercati. Non si tratta di una prospettiva particolarmente probabile ma va ricordato che si tratta di una scelta già operata da Apple in precedenza. L’iPod nano 4G, ad esempio, pur essendo ufficialmente disponibile a partire dalla capacità di 8GB, in alcuni ipermercati del nostro paese e di altre nazioni europee periodi era (non sappiamo dirvi se “è ancora”) disponibile anche in tagli da 4GB.

Ancora nessuna notizia invece sul prezzo del dispositivo che potrebbe rimanere invariato come subire un leggero rialzo grazie all’aggiunta della S.

1 commento su “iPhone 3GS 8GB in arrivo?”

  1. Eh magari…non sarebbe male come idea. Tanto il 3G adesso chi lo compra più? Se spendi 500 euro per il 3G, tanto vale aggiungerci altri 100 euro e prendere il 3Gs…

    Rispondi

Lascia un commento