iPhone 3G: disponibile il Software 2.0

Apple ha da poco reso pubblico il nuovo Software 2.0 per iPhone e iPod Touch, che già da ieri poteva essere ufficiosamente scaricato dai server di Cupertino. Il nuovo firmware può ora essere scaricato attraverso iTunes 7.7 anche dai possessori del melafonino di precedente generazione. I possessori di iPod Touch potranno ottenere l’update al costo di 9,95$. Gli impavidi possessori di un’iPhone 1.1.4 che volessero provare ad installarlo sono avvertiti: non sappiamo ancora cosa potrebbe succedere al vostro iPhone. Con grossa probabilità l’iPhone potrebbe bloccarsi e non sarà poi così semplice riportarlo alle condizioni precedenti. Si sapeva già  che Ziphone per il momento non funziona sul software 2.0, ma quel San Tommaso di Chancey Dupree di 9to5 Mac ha voluto comunque darcene la prova. Il nostro consiglio è quello di aspettare fino a che non capiremo se davvero è possibile sbloccare anche il nuovo firmware. Intanto lo sblocco del Dev Team, di cui vi abbiamo parlato ieri, si è confermato essere un esempio delle mostruose capacità tecniche del gruppo, ma nello specifico, come fanno notare i ragazzi di DarkApples lo sblocco vero e proprio non è ancora disponibile. Per ora quello che ci hanno fatto vedere i geniacci del Dev Team è solo un custom firmware, una sorta di revisione personalizzata di una delle ultime beta del software, e non un vero e proprio firmware sbloccato. Vi terremo, come sempre, aggiornati man mano che arriveranno nuove informazioni. Stay Tuned.

22 commenti su “iPhone 3G: disponibile il Software 2.0”

  1. Scusate, ma avete verificato questa notizia? Collegano l’iPhone e facendo Verifica aggiornamenti a me non lo da l’iPhone 2.0

    Rispondi
  2. Scusatemi, mi ero un attimo esaltato ma torno On Topic. Ho comprato il 3g proprio per le serissime difficoltà che cita Darkapples e perchè, anche se a malincuore, voglio rimanere a Vodafone e quindi mi serve il 3g per forza (avete provato a navigare con iphone 2g in GPRS su vodafone? è più piacevole aspettare la propria ragazza mentre fa compere in un negozio di bigiotteria).

    Non ci sono news da parte del Devteam, il che fa mal sperare (infatti, iRev citava il fatto che il team avrebbe dovuto “scontrarsi” con apple per il funzionamento delle applicazioni AppStore, addirittura ricompilate sul loro custom firmware.

    Ad ogni modo, al momento l’orizzonte del 2g è piuttosto buio. Ovvio che tutto questo interessa anche a me, che non lo venderò.

    Rispondi
  3. per un attimo mi dava l’aggiornamento poi però non riuscivo a scaricarlo e mi diceva che itunes store in questo momento non è raggiungibile…
    ora mi dice che la 1.1.4 è la più aggiornata…
    qualcuno ci è riuscito?

    Rispondi
  4. comunque temo potrebbe in ogni caso darmi problemi il firewall aziendale, come mi capita ora con i podcast….però le apps le scarico!!!

    Rispondi
  5. @Michele Baratelli: … l’amaca e’ qui ad aspettarti (col mojito e i sigari cubani). che faccio se passa a trovarmi qualcun’altro/a? ;-p

    Rispondi
  6. @Michele Baratelli: … guarda la’, in fondo alla strada (sul blog che sappiamo) i ragazzi del dev-team, mascherati da fan-boys con lo skateboard, in fila per comprarne uno! ;-)

    Rispondi

Lascia un commento