iPhone 3G soffre il caldo

Finora avevo visto questa immagine solo all’interno della documentazione tecnica di Apple, credendo fosse un avviso che difficilmente può comparire: iPhone 3G, se raggiunge una temperatura eccessiva, smette di funzionare. Un lettore di TIB ha ha inviato il presente screenshot per testimoniare la particolare situazione in cui si è imbattuto per via del calore eccessivo che il suo iPhone ha raggiunto dopo essere stato esposto al sole per molto tempo.

Il simpatico lettore non si è preoccupato eccessivamente e ha risolto il problema mettendo il suo melafonino a contatto con due lattine di birra ghiacciata. Il risultato? Un iPhone 3G di nuovo funzionante.

Attenzione dunque a lasciare il proprio iPhone in spiaggia esposto direttamente al sole: meglio metterlo sotto l’obrellone.

A voi è mai capitato?

13 commenti su “iPhone 3G soffre il caldo”

  1. secondo me tutti i cell e/o apparecchi elettronici soffrono il caldo. Basta leggere i manuali. Si scaldano al sole, tu li usi lo stesso inconsapevole, e poi ciao ciao si rompono. iPhone ti avvisa e ti impedisce di usarlo finché torna alla tempueratur di esercizio minima accettabile. Mi sembra anche questa una novità straordinaria. A

    Rispondi
  2. Meglio evitare le birre ghiacciate,lo shock termico potrebbe anche rovinare il telefono. Il lettore era negli usa su AT&T? Ah.. Se il telefono non funziona,come ha fatto a scattare quello screenshot schiacciando la combinazione di tasti se il tel non va?
    Pensate che il tel abbia un termometro?sarebbe bello se fosse accessibile per qualche programmino :-)

    Rispondi
  3. iMat, la foto della schermata è autentica. E’ successo ad un mio amico che ha lasciato il suo iPhone in auto per 5 ore sotto il sole. Al ritorno ha trovato proprio quell’avviso.
    Comunque lo screenshot si può scattare anche quando il telefono è bloccato (provare per credere).

    Rispondi
  4. Pingback: La Mia Mela Mordicchiata. « M.Vella – The LifeStyle

Lascia un commento